(Getty Images)
Nella seconda gara della Formula 2 in Austria si è piazzato davanti a tutti Felipe Drugovich della MP Motorsport, seguito da Deletraz e Ticktum.
Si è appena concluso il secondo appuntamento di Formula 2 della stagione con la Sprint Race al Red Bull Ring di Spielberg, in Austria. A trionfare, il pilota della MP Motorsport Felipe Drugovich che ieri si era piazzato all’ottavo posto. Sul podio salgono anche Deletraz e Ticktum, rispettivamente secondo e terzo. Non riesce ad andare oltre al settimo posizionamento Mick Schumacher, protagonista di un serrato duello con Matsushita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Austria, la Gara in diretta tempo reale: Bottas precede Hamilton, Ferrari indietro
Una gara ricca di emozioni quella di Formula 2 appena terminata sul Red Bull Ring in Austria, che sta ospitando in questi minuti i piloti della prima classe. Nella Gara 2 della tappa austriaca, davanti a tutti si piazza la MP Motorsport di Felipe Drugovich che è riuscito a mantenere il primato della partenza. Dietro al pilota brasiliano, in un podio completamente stravolto rispetto a quello di ieri in Gara 1, si piazzano Louis Delétraz e Dan Ticktum. Deludente, invece, la prestazione di Callum Ilott (UNI-Virtuosi) che aveva portato a casa la vittoria nella Feature Race, ma che comunque conserva il primo posto in classifica.
Numerosi gli ingressi in pista da parte della safety car per via dei guasti che hanno colpito le auto di diversi piloti, tra cui quella di Marcus Armstrong che ieri si era piazzato al secondo posto. Anche l’italiano Luca Ghiotto è stato costretto al ritiro, dopo un tamponamento con Jehan Daruvala.
Degno di nota il duello per il sesto posto ingaggiato da Mick Schumacher e Nobuharu Matsushita, che ha visto “trionfare” il giapponese.
Nonostante il nono posto di oggi, Ilott mantiene la vetta della classifica piloti con 27 punti, seguito da Shwartzman (Prema Racing) a sole quattro lunghezze di distacco e piazzatosi oggi ad un gradino dal podio. In virtù del successo odierno, Drugovich è riuscito a salire al terzo posto con 21 punti in due gare.
Callum Ilott 27 punti
Robert Schwartzman 23
Felipe Drugovich 21
Dan Ticktum 20
Christian Lundgaard 18
Louis Delétraz 18
Marcus Armstrong 18
Giuliano Alesi 8
Nobuharu Matsushita 6
Guanyu Zhou 4
Mick Schumacher 2
Roy Nissany 1
Jack Aitken 1
Pedro Piquet 0
Nikita Mazepin 0
Jehan Daruvala 0
Guilherme Samaia 0
Yuki Tsunoda 0
Artëm Markelov 0
Marino Sato 0
Sean Gelael 0
Luca Ghiotto 0
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mick Schumacher, serve un 2020 di svolta per conquistare la Formula 1
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…