“Valentino Rossi genera odio sui rivali”, l’accusa di un grande ex avversario

Un ex pilota, e grande avversario di Valentino Rossi, ha affermato che il Dottore causa odio nei confronti dei suoi avversari: l’accusa.

Valentino Rossi
(Getty Images)

In MotoGP i due sono stati grandi rivali, che hanno regalato ai tifosi momenti di grande motociclismo. Alcuni dei loro scontri sono passati alla storia della massima competizione delle due ruote. Proprio tra questi, ci sono stati alcuni episodi che hanno fatto discutere e che non sono mai andati giù a uno dei più acerrimi avversari di Valentino Rossi.

Si tratta di Sete Gibernau, che in un’intervista a DAZN ha ricordato la spallata del Dottore ai suoi danni, in occasione del GP di Jerez de la Frontera nel 2005. Ma ha anche parlato del 2003, anno difficile per lui, in cui morì il suo amico Daijiro Kato, ricordando altresì la sua quarta vittoria stagionale in Germania, che diede nuovo impulso alla sua carriera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Valentino Rossi è un idolo ma non un pericolo”, l’elogio del collega

Sete Gibernau: “Valentino Rossi deve causare odio verso l’avversario”

Valentino Rossi
(Getty Images)

In quel Gran Premio, Valentino Rossi e Sete Gibernau si affrontarono a viso aperto in un duello avvincente, con il pilota di Tavullia che rimase avanti allo spagnolo nella prima parte di gara. Fino a quando, il catalano con la sua Yamaha riesce a sorpassarlo, vincendo sul suo grande rivale.

Rivalità ancora accesa, stando alle parole di Gibernau, che ancora oggi non riserva parole piacevoli all’ex avversario: “Rossi ha bisogno di generare odio contro i rivali“. Ragion per cui per l’ex pilota non è il Dottore il migliore della storia della MotoGP, bensì Marc Marquez. “Marc Marquez è un fenomeno, in Spagna ne siamo consapevoli. Secondo me, è il miglior pilota della storia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, giorni decisivi per il futuro: possibile annuncio a Jerez

Impostazioni privacy