(Getty Images)
Il futuro di Valtteri Bottas è incerto, con il rinnovo di contratto in Mercedes che non è stato ancora firmato. Tuttavia, un dirigente Daimler è convinto che rimarrà.
(Getty Images)
Valtteri Bottas è partito alla grande, riuscendo a trionfare al Red Bull Ring di Spielberg, in Austria, alla prima gara di stagione. Una vittoria convincente, dove è riuscito a tenere dietro anche il compagno di squadra e pluricampione di Formula 1, Lewis Hamilton. Lo aveva dichiarato già prima di scendere in pista, l’obiettivo è quello di battere il britannico, emulando le gesta di Nico Rosberg nel 2016.
Il finlandese aveva anche affermato che cominciare la nuova stagione di F1 senza la firma sul contratto per il 2021 non sarebbe stato un problema, promettendo di rimanere concentrato al massimo. Promesse mantenute dal pilota Mercedes, che però è ancora in attesa del rinnovo, rimanendo dunque incerto sulla sua permanenza al team tedesco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 GP Austria, la Gara: Bottas che trionfo, Leclerc meraviglioso secondo posto
(Getty Images)
Da George Russell a Sebastian Vettel, molte sono state le indiscrezioni in questi mesi circa un suo eventuale sostituto. Tuttavia, il numero uno di Daimler, Ola Kallenius, è sicuro che il finlandese verrà riconfermato anche per il 2021. “Capisco che l’ipotesi Vettel in Mercedes sia una situazione esaltante per i tedeschi – spiega – ma l’intenzione è quella di proseguire con l’attuale coppia di piloti“.
Dunque, voci sull’eventuale sostituto di Bottas spazzate via, con la dichiarazione di stima nei confronti del pilota che è riuscito ad arrivare davanti tutti alla prima uscita stagionale. “Lewis e Valtteri sono già i migliori piloti in circolazione, sono capaci di offrire prestazioni ai massimi livelli“. Affermazioni di fiducia ripagate dal numero 77, con un weekend perfetto, sia in qualifiche, conquistandosi la pole position, sia in gara. “Bottas nelle qualifiche ha firmato una pole stupenda, per poi confermarsi in gara. Proseguiremo con lui e Lewis“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Austria, le pagelle: Bottas top, Leclerc da urlo, Hamilton spreca
Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…
Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…
Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…
Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…
Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…
Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…