Formula 1

F1, GP Stiria: Mercedes ha un problema complesso da risolvere

La Mercedes ha un problema al cambio di non immediata soluzione, ha spiegato James Vowles nel debriefing prima del GP Stiria

F1, GP Stiria: Mercedes ha un problema complesso da risolvere

La scuderia Mercedes ha ammesso di avere un “problema complesso” da risolvere. Si tratta di una combinazione di interferenze elettriche a livello del cambio, che si combinano con le vibrazione che i piloti hanno sentito al Red Bull Ring salendo sui cordoli.

Il team ha spiegato che i problemi riguardano la configurazione attuale della W11 ma non sono di facile soluzione. Anche se i tecnici hanno iniziato a cercare le soluzioni già prima del GP Austria.

Abbiamo diverse persone al lavoro in fabbrica giorno e notte” ha spiegato nella riunione post gara il capo della strategia delle Frecce d’Argento James Vowles. “Stanno lavorando in parallelo con chi mette a punto la macchina per il gran premio”.

Già durante la prima gara della stagione, ingegneri e tecnici hanno iniziato a comprendere la natura del problema, ma Vowles ha spiegato che la questione potrebbe non risolversi in tempi rapidi. “Sappiamo che se non la risolveremo, si ripresenterà ancora nei prossimi giorni. Ed è un problema che avrebbe potuto causare il ritiro di uno o entrambi i nostri piloti domenica.

Leggi anche – Valtteri Bottas resta alla Mercedes anche nel 2021: la conferma di un dirigente

GP Stiria, i problemi Mercedes e l’aggressività sui cordoli

GP Stiria, i problemi Mercedes e l’aggressività sui cordoli

Vowles ha spiegato che, al momento, Mercedes ha compreso che il problema riguarda le componenti elettriche della scatola del cambio. Potrebbe anche non ripresentarsi, ipotizza, su circuiti dai cordoli meno aggressivi. Ma dovendo tornare in pista sul Red Bull Ring dove si è manifestato domenica scorsa, Mercedes deve correre ai ripari.

Sul veloce circuito sulle colline della Stiria, infatti, i piloti devono essere aggressivi sui cordoli in uscita di curva per avere il massimo della trazione soprattutto sui tratti veloci che caratterizzano la prima parte del tracciato. Di conseguenza, pesa molto anche sulle sospensioni, particolarmente sollecitate. “Abbiamo pochi giorni” ha concluso Vowles, “per provare a venirne a capo“.

Leggi anche – Ferrari, il CEO Camilleri esalta Leclerc e sprona il team: “Reagire da squadra”

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

9 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

15 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

17 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

19 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

21 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

23 ore ago