MV Augusta Brutale 1000 RR: la nuova Naked più potente del mondo (Foto: MV Augusta)
MV Augusta Brutale 1000 RR: la nuova Naked più potente del mondo. Il modello super esclusivo basato sulla Serie Oro entra in produzione per un numero ristretto di acquirenti
Se c’è un marchio nello spazio motociclistico che definisce continuamente cosa significa essere alla moda, quello è MV Agusta. Originario delle rive del lago di Varese, il brand storico ha sicuramente raggiunto dei picchi incredibili nel corso degli anni. Ora è iniziato un nuovo corso sotto la guida del presidente e CEO, Timur Sardarov. Le nuove moto con il marchio MV stanno diventando sempre più toste e veloci, e l’ultima è la straordinaria MV Agusta Brutale 1000 RR del 2020.
Fortemente basata sulla Serie 1000 Oro Brutale introdotta alla fine del 2018, la 1000 RR utilizza lo stesso motore a quattro cilindri da 998 cc che produce 208 CV a 13.000 giri/min e 116 Nm di coppia a 11.000 giri/min. Questo la mette alla pari con lo Streetfighter V4 S della Ducati e davanti al Kawasaki Z H2 e all’Aprilia Tuono 1100 Factory.
Il peso netto (senza carburante) è di 185 chilogrammi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MV Augusta: Sfida al coronavirus, la produzione non si ferma!
Avvolta in un telaio a traliccio in acciaio con freni anteriori Brembo Stylema, rispetto alle unità in fibra di carbonio della Serie Oro, la 1000 RR rappresenta un ulteriore passo avanti. Come la Serie Oro, la centralina elettronica completa comprende quattro modalità di guida: Sport, Gara, Pioggia e Custom.
MV Agusta ha creato una nuova interfaccia per il motociclista, un display TFT da 5 pollici che ora viene fornito con la connettività smartphone in modo da poter utilizzare la navigazione passo-passo. Inoltre, è stata sviluppata una nuova app MV Ride che ti consente di cambiare tutte le impostazioni della moto dall’app del tuo telefono.
La naked più potente del mondo è capace di superare agilmente i 300 km/h, con una particolare attenzione all’aerodinamica. Grazie ai profili alari posti lateralmente al radiatore, mantiene la precisione di sterzo tipica dei suoi modelli più riusciti.
Per i pochi fortunati che potranno acquistarla, il prezzo di listino è di 29.990 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benelli lancia la nuova 302R: la naked alla conquista dell’Asia
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…