Andrea Dovizioso non mancherà a Jerez (Foto. Getty Images)
Nonostante l’infortunio alla clavicola di qualche settimana fa, Andrea Dovizioso sarà regolarmente presente a Jerez, sede della gara inaugurale della stagione. E’ lui stesso a rassicurare tutti.
Nelle ultime settimane Andrea Dovizioso ha tenuto in allerta la Ducati e tutti i suoi fan nel momento in cui è stato vittima di una brutta caduta mentre stava partecipando a una gara di motocross poco distante da casa. Tutto è avvenuto con il consenso della scuderia, ma il timore che questo infortunio potesse impedirgli di essere regolamente presente a Jerez c’è stato. Anche in questo frangente il forlivese ha dimostrato il suo spirito combattivo e non ha perso tempo, iniziando già dopo l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto la fase di riabilitazione.
E alla fine il tre volte vice campione del mondo sarà regolarmente presente in Spagna al debutto stagionale. La voglia di fare bene non gli manca, soprattutto ora che il suo destino in vista della prossima annata è ancora in bilico. Il rinnovo che lo lega a Borgo Panigale è infatti in scadenza, ma nonostante l’ottimismo del suo manager Simone Battistella l’accordo per il rinnovo non è ancora arrivato.
Potrebbe interessarti – MotoGP, Dovizioso a un bivio: le due opzioni per il suo futuro
La riprova delle sue reali condizioni Andrea l’avrà certamente solo in pista, ma risposte importanti potranno arrivare già dai test in programma sulla pista spagnola. Già da ora è stato dichiarato “fit to race“, momento preliminare per essere presente nel weekend di gara. Per lui sarà la tredicesima stagione in MotoGP e l’ottava con la squadra di Borgo Panigale.
Ora che l’attesa è quasi finita il “Dovi” scalpita all’idea di tornare in pista: “L’inizio del Mondiale è sempre un grande momento per tutti noi e partire con questo ritardo non può che scatenare maggiore adrenalina – sono le parole del pilota riportate da Formula Passion -. Sin dai giorni successivi all’operazione alla spalla ho iniziato a lavorare con un unico obiettivo: essere al meglio della forma a Jerez. Ora posso dire di sentirmi bene, ma ovviamente le risposte migliori arriveranno solo quando salirò in sella alla mia moto. Il caldo in Spagna si farà certamente sentire, ma altre difficoltà poranno arrivare da un calendario decisamente ravvicinato; recuperare in tempi brevi e fare meno errori possibili sarà fondamentale. Non vedo l’ora di poter scendere in pista“.
Potrebbe interessarti – Andrea Dovizioso racconta l’incidente in motocross: la dinamica
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…