Xiaomi ha introdotto due nuovi monopattini elettrici nel mercato di settore italiano: autonomia e prezzo dei modelli del marchio cinese.
(Getty Images)
I monopattini elettrici stanno spopolando in Italia, forti anche del Bonus Mobilità, gli incentivi messi a disposizione dallo Stato. Proprio cogliendo quest’onda, Xiaomi è in procinto di introdurre due nuovi modelli, il Mi Electric Scooter 1S e il Mi Electric Scooter Pro 2. L’uscita è in programma per la fine di luglio.
Si trattano di due mezzi dotati di motore brushless, differenti tra loro per potenza, che presentano però alcune novità in campo tecnologico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Monopattini elettrici, arriva il Campionato del Mondo: partecipanti e gare
Il Mi Electric Scooter 1S possiede un motore brushless in grado di generare 250 W di potenza. Quest’ultima gli permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h e di affrontare salite con una pendenza del 14%. La batteria, invece, consente al mezzo un’autonomia da 30 km in un’unica ricarica. E’ ripiegabile su sé stesso e ha un peso di 12,5 kg. Il prezzo per acquistarlo sarà di 429,90 euro.
Il Mi Electric Scooter Pro 2 pesa leggermente di più, 14,2 kg e anch’esso è ripiegabile. Caratteristiche diverse invece per quanto riguarda il motore. Infatti, la potenza è di 300 W, per una velocità massima di 25 km/h, ma che consente di salire pendenze fino al 20%. L’autonomia è di 45 km. Sul manubrio è presente un display LCD integrato che fornisce informazioni circa lo stato di carica, la modalità di guida e la velocità in tempo reale.
Inoltre, gli pneumatici sono a camera d’aria da 8,5 pollici, con un doppio impianto di frenata. Presenti anche un catarifrangente posto nelle parti anteriore, laterali e posteriore. Da aggiungere è poi un faro anteriore da 2 W. Il prezzo di listino è di 529.90 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi, il progetto del’auto elettrica: tutte le caratteristiche
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…