Xiaomi, due nuovi monopattini elettrici in vendita: autonomia e prezzo

Xiaomi ha introdotto due nuovi monopattini elettrici nel mercato di settore italiano: autonomia e prezzo dei modelli del marchio cinese.

Monopattini Elettrici
(Getty Images)

I monopattini elettrici stanno spopolando in Italia, forti anche del Bonus Mobilità, gli incentivi messi a disposizione dallo Stato. Proprio cogliendo quest’onda, Xiaomi è in procinto di introdurre due nuovi modelli, il Mi Electric Scooter 1S e il Mi Electric Scooter Pro 2. L’uscita è in programma per la fine di luglio.

Si trattano di due mezzi dotati di motore brushless, differenti tra loro per potenza, che presentano però alcune novità in campo tecnologico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Monopattini elettrici, arriva il Campionato del Mondo: partecipanti e gare

Xiaomi, le caratteristiche dei nuovi monopattini elettrici

Xiaomi

Il Mi Electric Scooter 1S possiede un motore brushless in grado di generare 250 W di potenza. Quest’ultima gli permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h e di affrontare salite con una pendenza del 14%. La batteria, invece, consente al mezzo un’autonomia da 30 km in un’unica ricarica. E’ ripiegabile su sé stesso e ha un peso di 12,5 kg. Il prezzo per acquistarlo sarà di 429,90 euro.

Il Mi Electric Scooter Pro 2 pesa leggermente di più, 14,2 kg e anch’esso è ripiegabile. Caratteristiche diverse invece per quanto riguarda il motore. Infatti, la potenza è di 300 W, per una velocità massima di 25 km/h, ma che consente di salire pendenze fino al 20%. L’autonomia è di 45 km. Sul manubrio è presente un display LCD integrato che fornisce informazioni circa lo stato di carica, la modalità di guida e la velocità in tempo reale.

Inoltre, gli pneumatici sono a camera d’aria da 8,5 pollici, con un doppio impianto di frenata. Presenti anche un catarifrangente posto nelle parti anteriore, laterali e posteriore. Da aggiungere è poi un faro anteriore da 2 W. Il prezzo di listino è di 529.90 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi, il progetto del’auto elettrica: tutte le caratteristiche

Impostazioni privacy