MotorSport

GP Ungheria, Vettel sconsolato: “Inevitabile che Hamilton ci avesse doppiato”

GP Ungheria, Vettel deluso: “Non potevo arrivare più alto del quinto-sesto posto. Oggi tornati alla normalità”

GP Ungheria, Vettel sconsolato: “Inevitabile che Hamilton ci avesse doppiato”

Il GP Ungheria l’ha chiuso solo al sesto posto Sebastian Vettel, decisamente deluso ma rassegnato. Ha così commentato la sua prova. “Oggi siamo tornati alla normalità. La prima gara in Austria è stata un’anomalia, la seconda nemmeno l’abbiamo fatta. Oggi era la giornata in cui potevo finire quinto o sesto, non più in alto. Sorpreso da Hamilton? Assolutamente no. Il doppiaggio? Era già chiaro da prima della gara che lo avesse fatto“.

Parole davvero durissime quelle del pilota della Ferrari che fin dall’inizio del Mondiale ha evidenziato come la Ferrari non fosse performante, tantomeno in grado di lottare con la Mercedes e la Red Bull. E’ evidente come la monoposto abbia qualche problema, sia a livello di bilanciamento che di motore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Ungheria, la Gara in diretta tempo reale: Hamilton trionfa, Vettel sesto, male Leclerc

GP Ungheria, Vettel deluso: Ferrari rimedi

Sebastian Vettel (Getty Images)

La Ferrari, ora, ha due settimane per provare a portare nuovi aggiornamenti alla Rossa. Il quinto posto nella gara ungherese non può certo soddisfare il Cavallino. A Maranello devono interrogarsi su come migliorare una stagione fin qui già deludente, con il secondo posto nel GP di Austria evento eccezionale se rapportato alla reale forza della monoposto. Di certo non bastano i correttivi apposti finora, e le parole di Vettel sono state chiarissime. D’altronde in pista si è vista una Mercedes capace di doppiare entrambe le monoposto del Cavallino, ed a Silverstone può anche andare peggio, considerato come si tratti di un circuito dove il motore è fondamentale.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 mesi ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 mesi ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 mesi ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago