LIVE F1 GP Ungheria, Gara in diretta tempo reale: Hamilton imperiale, Vettel e Leclerc in disarmo

Diretta live del GP Ungheria 2020 di Formula 1 con gli aggiornamenti in tempo reale, classifica e ordine di arrivo finale.

Lewis Hamilton GP Ungheria
Lewis Hamilton, trionfo al GP di Ungheria (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA 

Un GP di Ungheria dominato da Hamilton quello disputato domenica 19 luglio sul tracciato dell’Hungaroring. Una gara, come al solito, poco emozionante se si esclude la bagarre iniziale per il cambio gomme a causa dell’attesa pioggia poi, arrivata solo in parte, a condizionare la Gara.

Hamilton ha dominato fin dal primo giro umiliando letteralmente gli avversari. Se si escludono Verstappen, Bottas e Stroll, tutti gli altri piloti sono stati doppiati comprese le due Ferrari. Altro weekend difficile per la Rossa che chiude con Vettel sesto, superato nel finale da Albon, e Leclerc undicesimo e fuori dalla zona punti dopo il sorpasso del futuro compagno di squadra Sainz, anch’esso avvenuto negli ultimi giri.

GIRO 70: LEWIS HAMILTON TRIONFA NEL GP UNGHERIA. Trionfo totale per Lewis che infligge distacchi abissali a Verstappen e Bottas. Bravo l’olandese a resistere all’attacco del rivale nel finale. Vettel è sesto. Leclerc undicesimo e fuori dai punti.

GIRO 69: Bottas aggancia Verstappen. Ora il finlandese proverà il sorpasso nell’ultimo giro. Poche comunque le possibilità.

GIRO 68: Missione compiuta per Hamilton. Lewis si prende anche il giro veloce e doppia nuovamente Vettel ora insidiato da Perez al sesto posto.

GIRO 67: ERRORE DI VETTEL, Albon lo supera in quinta posizione. Il tedesco macchia con quest’errore un GP comunque discreto.

GIRO 66: HAMILTON RIENTRA AI BOX. Cambio gomme per prendersi anche il giro veloce a cinque giri dalla bandiera a scacchi. Tre secondi tra Verstappen e Bottas

GIRO 64: Albon si avvicina pericolosamente a Vettel. La distanza è minima.

GIRO 63: Bottas non molla Verstappen. Nel frattempo anche Albon insidia Vettel per la quinta piazza. Il ferrarista ha solo sei decimi di vantaggi sul rivale in Red Bull.

GIRO 61: Sainz supera Leclerc al decimo posto. Charles ora è fuori dalla zona punti. Un gran bel sorpasso quello di Carlos al futuro compagno di squadra.

GIRO 59: Bottas continua ad avvicinare Verstappen per il secondo posto.

GIRO 58: Hamilton doppia anche Vettel al quinto posto. PAzzesca la potenza della Mercedes. Doppiato anche Albon.

GIRO 56: Hamilton sta dando una prova immane di potenza. Dopo aver doppiato due volte Leclerc ora punta a doppiare anche Vettel in quinta posizione.

GIRO 55: Gara sempre più indirizzata. Lento conto alla rovescia verso il finale con possibile evoluzione del duello Bottas-Verstappen.

GIRO 53-54: Bottas inanella giri veloci e avvicina Verstappen. Stroll cambia gomme e conserva il quarto posto su Vettel. Hamilton ha 23 secondi sullo stesso Verstappen

GIRO 52: Bottas vola dopo il pit stop. Verstappen è avvisato. Ormai si lotta per il secondo posto. Gara di fatto chiusa.

GIRO 51: Bottas rientra ai box per un immediato cambio gomme. Posizioni invariate. Leclerc non riesce a prendere Magnussen con la Haas al nono posto.

GIRO 48-49: La Gara è anestetizzata. A 20 dal termine c’è solo il countdown per la vittoria di Hamilton. Verstappen e Bottas lottano per la seconda posizione. Stroll è quarto, Vettel quinto. Leclerc staccatissimo al decimo posto

GIRO 47: Si anima il duello tra Bottas e Verstappen. Il finlandese è a un solo secondo dall’olandese per la seconda posizione.

GIRO 44-45: Vettel approfitta dello stop di Albon e sale in quinta posizione. Bottas ha un solo secondo da Verstappen.

GIRO 43: Pazzesco, Hamilton doppia nuovamente Leclerc. Un’umiliazione per la Rossa. Il monegasco è decimo.

GIRO 41: Buona andatura di Vettel che mantiene il sesto posto. Hamilton ha 20 secondi su Verstappen e vola verso la vittoria.

GIRO 39-40: Definite ormai le prime tre posizioni con Hamilton, Verstappen e Bottas. Trenta giri al termine del GP.

GIRO 38: Bottas incontenibile dopo il cambio gomme. Il finlandese piazza il giro veloce e insidia la seconda posizione di Verstappen.

GIRO 37: Hamilton conduce la Gara davanti a Verstappen e Bottas che ha superato Stroll. Vettel è settimo. Leclerc undicesimo.

GIRO 37: HAMILTON AI BOX. Vantaggio enorme per Lewis che rientra davanti a Verstappen, fermatosi nel giro precedente. Ormai l’inglese è lanciato verso la vittoria.

GIRO 36: Comincia a piovere. Ora i primi dovranno rientrare nei box.

GIRO 35: Hamilton ha 20 secondi su Verstappen. Vettel continua a girare forte dopo il cambio gomme ed è decio.

GIRO 33: Funziona il cambio gomme per Vettel che piazza un inaspettato giro veloce. Il tedesco è undicesimo. Leclerc 13esimo.

GIRO 31: Salgono a 15 i secondi di vantaggio di Hamilton su Verstappen. Vettel scala in dodicesima posizione dopo la sosta ai box.

GIRO 30: Hamilton piazza l’ennesimo giro veloce. Prosegue la rimonta di Albon che supera Grosjean al sesto posto. Ora il francese deve vedersela con Vettel che rientra ai box e monta gomma bianca.

GIRO 28: Riepilogo posizioni di testa: Hamilton, Verstappne, Stroll, Bottas. Vettel ottavo, Leclerc 15esimo e doppiato da Hamilton.

GIRO 26-27: Duello per il terzo posto tra Stroll e Bottas con il finlandese che si avvicina alla Racing Point. Ferrari sempre nelle retrovie.

GIRO 25: Nuovo giro veloce di Hamilton. Leclerc è quindicesimo. Una nuvola nerissima incombe sulla zona del traguardo. Benissimo le Haas quinta e sesta con Magnussen e Grosjean.

GIRO 23-24: Lotta Vettel che prova a superare Albon in settima posizione

GIRO 22: Definite ormai le prime quattro posizioni: Hamilton, Verstappen, Stroll, Bottas. Attenzione alla pioggia.

GIRO 21: Cambio gomme per Leclerc che scala in 19esima posizione. La regia non inquadra nemmeno più Hamilton che ha 12 secondi di vantaggio su Verstappen e mezzo minuto su Stroll

GIRO 20: Leclerc in grande difficoltà. Il cambio gomme si è rivelato sbagliato.

GIRO 19: Vettel sorpassa Leclerc e sale in ottava posizione. In grande difficoltà le Ferrari. Hamilton è lontano ben un minuto.

GIRO 18: Albon supera Leclerc ed è settimo. Ora Vettel punta il compagno di squadra

GIRO 17: Albon tra le due Ferrari. Leclerc lo precede mentre Vettel lo insidia ma si lotta per la 7.a – 9.a posizione.

GIRO 16: Stroll supera Magnussen e guadagna il terzo posto con la Racing Point. Hamilton inarrivabile a +11 secondi da Verstappen.

GIRO 15: Leclerc in difficoltà con Albon che lo attacca per la settima posizione

15.33: Pioggia in arrivo. Le strategie dei team potrebbero essere stravolte di nuovo

GIRO 12-13: Hamilton fa il vuoto. Verstappen è secondo. Magnussen resiste in terza piazza con la Haas poi Stroll e Bottas. Ferrari settima e nona con Leclerc e Vettel

GIRO 11: Hamilton prende 9 secondi a Verstappen. Bottas supera anche Grosjean e sale in quinta posizione. ERRORE DI VETTEL. Leggera scodata e sorpasso di Albon all’ottavo posto

GIRO 10: Bottas riesce nell’attacco a Vettel e lo sorpassa. Il finlandese è sesto.

GIRO 9: Leclerc sesto e Vettel ottavo. Sono 25 i secondi di distanza da Hamilton.

GIRO 8: Leclerc, sesto, resiste all’attacco di Bottas. Nel tentativo di sorpasso, il finlandese frena e perde la traiettoria. Hamilton fa il vuoto a suon di giri veloci.

GIRO 6: Classifica dopo sei giri, Hamilton, Verstappen, Magnussen, Stroll, Grosjean.

GIRO 5: Hamilton scappa via. Lewis ha addirittura sette secondi da Verstappen. Leclerc e Vettel sesto e ottavo ma davanti a loto altri si devono fermare.

GIRO 4: Rientra anche Verstappen per il cambio gomme ed Hamilton riprende il comando. seguito dallo stesso olandese e da Magnussen, l’unico con le slick alla partenza.

GIRO 3: Classifica iniziale stravolta dopo bagarre ai box. Verstappen avanti alle due Renault di Ricciardo ed Ocon.

GIRO 3: Entra anche Hamilton ai box. Lewis vuole gomme slick. La pista si sta asciugando. Cambio gomme Vettel. Verstappen è primo  

GIRO 2: Leclerc e Bottas subito ai box per cambio gomme slick. Ora Leclerc è penultimo. Richiamato anche Vettel.

GIRO 1: Hamilton fa subito il vuoto e prende 3 secondi al primo giro su Stroll e Verstappen. Le Ferrari si difendono bene ma attenzione a Bottas.

15.12: PARTITI: Hamilton scappa in testa, Stroll secondo. Verstappen con la monoposto riparata è terzo. Seguono le Ferrari con Vettel quarto e Leclerc quinto. Malissimo Bottas che scala in sesta posizione.

15.11: GIRO DI RICOGNIZIONE. Non piove ma pista umida e gomme intermedie.

15.00: Mancano dieci minuti alla partenza. Pioviggina sul circuito.

14.48: Piove sull’Hungaroring. Pazzesco Verstappen. Nel giro di ricognizione in griglia, l’olandese esce di pista e distrugge il Muso. Ora vedremo se riuscirà a partire dalla griglia o in pit lane.

Archiviate le Qualifiche, i piloti di Formula 1 sono pronti per la gara del Gran Premio d’Ungheria 2020. Dalle ore 15:10 seguiremo in diretta live la Gara sullo storico tracciato dell’Hungaroring circuito nel quale è da sempre difficile effettuare sorpassi. Fondamentale la partenza e non sbagliare le strategie. Attenzione anche al meteo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Ungheria, griglia di partenza: pole Hamilton Vettel 5°, Leclerc 6° | Le posizioni

LIVE GP Ungheria 2020: la griglia di partenza

Leclerc Verstappen
Charles Leclerc e Max Verstappen (Getty Images)

Dalla prima posizione scatterà Lewis Hamilton, che ha conquistato la pole position numero 90 in carriera. Al suo fianco Valtteri Bottas, che con la seconda Mercedes cercherà di superare il compagno al via.

Seconda fila tutta Racing Point, con Lance Stroll e Sergio Perez che hanno voglia di podio. La Ferrari, quinta con Charles Leclerc e sesta con Sebastian Vettel, proverà a mettergli bastoni tra le ruote nella gara dell’Hungaroring.

Dalla settima casella scatta Max Verstappen con una Red Bull che non lo soddisfa a livello di bilanciamento. L’olandese proverà a guadagnare posizioni alla partenza, ma dovrà anche badare a Lando Norris che gli partirà in parte. Top 10 completata da Carlos Sainz e Pierre Gasly.

PRIMA FILA
1 Lewis Hamilton (Ing/Mercedes)
2 Valtteri Bottas (Fin/Mercedes)

SECONDA FILA
3 Lance Stroll (Can/Racing Point)
4 Sergio Perez (Mes/Racing Point)

TERZA FILA
5 Sebastian Vettel (Ger/Ferrari)
6 Charles Leclerc (Mon/Ferrari)

QUARTA FILA
7 Max Verstappen (Ola/Red Bull)
8 Lando Norris (Ing/McLaren)

QUINTA FILA
9 Carlos Sainz Jr. (Spa/McLaren)
10 Pierre Gasly (Fra/Alpha Tauri)

SESTA FILA
11 Daniel Ricciardo (Aus/Renault)
12 George Russell (Ing/Williams)

SETTIMA FILA
13 Alexander Albon (Tai/Red Bull)
14 Esteban Ocon (Fra/Renault)

OTTAVA FILA
15 Nicholas Latifi (Can/Williams)
16 Kevin Magnussen (Dan/Haas)

NONA FILA
17 Daniil Kvyat (Rus/Alpha Tauri)
18 Romain Grosjean (Fra/Haas)

DECIMA FILA
19 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
20 Kimi Raikkonen (Fin/Alfa Romeo)

LEGGI ANCHE -> F1 GP Ungheria, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini, il video

Impostazioni privacy