MotorSport

F2, Shwartzman vince e canta ‘O surdato ‘nnammurato – VIDEO

Robert Shwartzman, ha deciso di festeggiare il suo trionfo in F2 sul circuito d’Ungheria, intonando in team radio le note della canzone partenopea ‘O surdato ‘nnammurato: un omaggio all’ingegner Gargiulo.

Robert Shwartzman (Getty Images)

Un omaggio all’ingegnere Mario Gargiulo della Prema Racing, quello di Robert Shwartzman che dopo la vittoria in F2 a Budapest ha deciso di intonare la famosa canzone partenopea ‘O surdato ‘nnammurato. Il giovane pilota russo, si è lasciato andare a momenti di ilarità ed entusiasmo cantandone una strofa e galvanizzando l’intero team travolto dall’emozione della vittoria.

Un primo posto, quello conquistato in Feature Race da Robert Shwartzman che gli è valso non solo l’elogio da parte del suo team e dei tifosi, ma anche di quello del popolo napoletano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 2, Sprint Race in Ungheria: trionfa l’italiano Luca Ghiotto

Robert Shwartzman intona ‘O surdato ‘nnammurato: omaggio all’ingegner Gargiulo

Una reazione inaspettata, che ha travolto l’intero box della Prema Racing quella di Robert Shwartzman dopo la conquista della Feature Race di Budapest. Nel giro post gara spettante ai vincitori, il pilota russo, in onore dell’ingegnere di pista della sua scuderia, Mario Gargiulo, ha intonato in team radio una strofa di una delle canzoni italiane più famose nel mondo.

Si tratta de ‘O surdato ‘nnammurato scritta dal poeta partenopeo Aniello Califano e musicata da Enrico Cannio nel 1915. Il brano è stato reso poi famoso nel mondo dalle interpretazioni di Roberto Murolo e Massimo Ranieri a cui poi si sono accodate altre centinaia di celebri voci. Oggi anche quella del pilota russo.

Robert Shwartzman ha sfoggiato un napoletano impeccabile senza farsi tradire neppure per un istante dall’emozione della vittoria, la seconda in questa stagione. Un’interpretazione la sua che ha colpito i media del pianeta i quali hanno reso virale il video. Ad essere maggiormente colpiti i napoletani che mai avrebbero potuto aspettarsi un simile omaggio. I festeggiamenti del pilota hanno mandato in visibilio tutti gli ascoltatori, divertiti ed entusiasti della particolare scelta.

Shwartzman, vincitore della terza tappa del campionato di F2, ha chiuso la Feature Race davanti a Nikita Mazepin e Mick Schumacher, il quale ha riconfermato la medesima posizione anche nella Sprint. Il russo, nonostante poi solo il quarto posto in Gara 2, ha comunque mantenuto il primato in classifica con ben 81 punti allungando su Ilott Callum, ora a 18 lunghezze, e Christian Lundgaard a 38.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mick Schumacher, serve un 2020 di svolta per conquistare la Formula 1

Marco Spartà

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 giorni ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 giorni ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 giorni ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

3 giorni ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

3 giorni ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

3 giorni ago