Red Bull, le riparazioni record sulla RB16 di Verstappen - Video
Max Verstappen ha festeggiato il secondo posto in Ungheria. Ma senza i meccanici Red Bull che hanno finito di sistemare la macchina a 25 secondi dal limite consentito, non avrebbe potuto partire.
Max Verstappen ha ringraziato i meccanici della Red Bull. Con il loro lavoro, gli hanno consentito di prendere il via dalla settima posizione in griglia e chiudere al secondo posto. I tifosi lo hanno votato come il migliore in pista. La superba performance al GP Ungheria, però, avrebbe anche potuto non esserci.
Infatti, sulla pista bagnata per la pioggia, nel giro di installazione con cui stava portando la Red Bull dal box alla griglia di partenza è andato a sbattere contro le barriere alla curva 12. L’incidente ha provocato la rottura dell’ala anteriore e danni alle sospensioni sulla sua RB16.
Leggi anche – F1 GP Ungheria, altro reclamo Renault contro Racing Point: gli effetti
“Max stava tornando ai box, credeva che a quel punto fosse tutto finito” ha ammesso Christian Horner dopo la gara. Invece, è riuscito a prendere il via grazie al fulmineo lavoro di squadra dei meccanici che hanno sistemato la monoposto in venti minuti.
Prevedibilmente, Verstappen ha dedicato a loro la vittoria nel team radio dopo la gara. “Il secondo posto è come una vittoria” ha commentato l’olandese con i giornalisti. La Formula 1 ha voluto, a sua volta, celebrare questo esercizio di coordinamento e di efficienza. Sul suo sito ufficiale, infatti, ha pubblicato il video integrale dei venti minuti in cui i meccanici hanno completato i lavori.
PER IL VIDEO DEI MECCANICI RED BULL AL LAVORO – CLICCA QUI
Leggi anche – F1, la Red Bull e i meccanici più veloci del mondo: Verstappen .. ringrazia
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…