(Getty Images)
Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha annunciato su Facebook il nome e la data di inaugurazione del nuovo ponte, nonostante le varie polemiche.
(Getty Images)
A distanza di due anni dal tragico crollo del Ponte Morandi, è tutto pronto a Genova per l’inaugurazione del nuovo viadotto progettato da Renzo Piano, di cui è stato deciso anche il nome. Ad annunciarlo è stato il sindaco della città della Lanterna, Marco Bucci, tramite un post su Facebook.
Al momento sono ancora in corso i lavori di collaudo, ma il tratto autostradale è ormai pronto. Nei giorni passati, è emerso tra le testate giornalistiche nazionali più importanti, che il ponte, ultimato da poco, non sarebbe a norma. Motivo per cui esisterebbe la possibilità che vengano imposti limiti di velocità: 80 km/h verso Genova e 70 in direzione Savona.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Nuovo Ponte Genova, spunta il limite di velocità: la possibile causa
Notizia che ha fatto discutere non poco, dato che sul vecchio ponte il limite era di 90 km/h. Tuttavia, non sarebbe ancora chiara quale sarà la decisione definitiva in merito. Intanto, i portavoce hanno affermato che il nuovo viadotto sarebbe a norma, mentre i tecnici di PerGenova hanno spiegato: “Dati i vincoli e i tempi di consegna, non era possibile fare altrimenti. Quando venne costruito il Morandi, i veicoli in circolazione erano molto differenti da quelli attuali“.
Al di là delle polemiche e dei test ancora in corso di svolgimento, sembra ormai che sia tutto pronto per l’inaugurazione, la cui data sarà il prossimo 3 agosto 2020. Scelto anche il nome del nuovo ponte di Genova, che si chiamerà San Giorgio, per onorare la croce omonima, simbolo del capoluogo ligure.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Ponte Genova gestito da Autostrade: una decisione che fa discutere
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…