MotoGP, Ducati e il “duello” Dovizioso-Lorenzo: la posizione del pilota italiano

Andrea Dovizioso non ha ancora raggiunto l’accordo con la Ducati in vista della prossima stagione. Il team non ha escluso un interesse per Jorge Lorenzo, ma questo non sembra preoccupare il pilota italiano.

Dovizioso
Andrea Dovizioso festeggia il terzo posto a Jerez (Foto: Getty Images)

 

La Ducati ha pianificato solo in parte il suo futuro. Già deciso l’addio a Danilo Petrucci, che sarà sostituito da Jack Miller. Ancora da valutare, invece, la posizione di Andrea Dovizioso, reduce da un ottimo terzo posto nell’esordio stagionale a Jerez, soprattutto in considerazione dell’infortunio alla spalla subito pochi giorni prima. Le trattative per il rinnovo sono in corsa, anche se l’ottimismo che il manager del forlivese, Simone Battistella, aveva non si sono ancora tramutate in realtà. L’agente, infatti, era convinto che la firma avrebbe potuto arrivare prima della gara, ma così non è stato.

La scuderia di Borgo Panigale si sarebbe interessata anche a Jorge Lorenzo, che sarebbe pronto a tornare in pista dopo l’esperienza da collaudatore alla Yamaha, in cui finora ha potuto dare poco il suo contributo a causa delle norme in vigore in atto. A giocare a favore del maiorchino c’è anche il rapporto con il team, rimasto intatto anche dopo il suo addio, avvenuto prima del suo passaggio alla Honda, esperienza in cui ha avuto ben poca fortuna.

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati ( Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – MotoGP, Dovizioso a un bivio: le due opzioni per il futuro

La Ducati è interessata a Lorenzo? La posizione di Andrea Dovizioso

Non posso essere contento se Lorenzo ha ritrovato la voglia di correre (tra i motivi del suo addio alle corse c’era proprio una diminuzione delle motivazioni, ndr). – ha detto in un’intervista a Sportweek -. Non penso però che io e lui siamo in lizza per un posto nello stesso team. Da questo punto di vista sono tranquillo“.

Non avere ancora alcuna certezza in vista del futuro non agita almeno per ora il tre volte vice campione del mondo. Lui per ora è concentrato su quello che deve fare in pista e il terzo posto a Jerez ne è la dimostrazione. “Nell’ultimo mese la situazione con il team non è cambiata – ha detto -. Io non ho alcun dubbio su quello che voglio, questo mi lascia quindi assolutamente rilassato. Almeno per ora non è il momento che io dica altro“.

Potrebbe interessarti – MotoGP, Dovizioso presente a Jerez: il pilota della Ducati scaccia i dubbi

 

Impostazioni privacy