Moto GP

MotoGP Andalusia, Marc Marquez alle prove libere in… scooter

A nemmeno una settimana dall’intervento chirurgico per la riduzione della frattura all’omero subita domenica, Marc Marquez si presenta al paddock del MotoGp di Andalusia come se fosse reduce da un tonfo casalingo e non da una caduta che poteva costargli l’osso del collo.

Marc Marquez raggiunge il suo motorhome per proseguire la rieducazione dopo la frattura (Getty Images)

Il campione del mondo non si fa vedere al paddock virgola che rimane protetto da una serie di paravento ma impiega la mattinata in una serie di esercizi di riabilitazione. Massaggi, tecarterapia, linfodrenaggio.

MotoGP Andalusia, Marquez assente giustificato

Ieri Marc Marquez aveva lavorato molto anche sulla parte muscolare e una telecamera lo aveva sorpreso mentre faceva flessioni, una quarantina in tutto, come se niente fosse accaduto. Non una smorfia di dolore, non una lamentela. Impressionante la tempra di Marquez che più di ogni altra cosa vuole essere sulla griglia di partenza del secondo Gran Premio dell’anno per andarsi a riprendere i punti persi la settimana scorsa.

Dall’interno della scuderia, dove viene protetto in modo estremamente rigido da tutto il suo staff, dicono che è tranquillo, persino di buon umore. L’unica cosa che lo ha veramente indisposto e il fatto di aver perso il podio e di avere interrotto la sua lunghissima striscia positiva che quest’anno era uno degli obiettivi della scuderia. Marquez avrebbe voluto mantenerla immacolata fino alla fine della stagione. Niente di tutto questo. Il campione del mondo decide di non farsi vedere al paddock durante le prove libere: va in clinica mobile, si fa visitare, fa i suoi esercizi e la sua riabilitazione per poi tornare al motorhome in scooter, guidando come se niente fosse. Al paddock della Honda danno per scontato che domani, anche se certo non nelle sue migliori condizioni, Marquez sarà al via per tentare la caccia alla pole magari con l’aiuto di qualche antinfiammatorio.

LEGGI ANCHE > LIVE MotoGP Andalusia, Prove Libere in diretta: acuto di Valentino Rossi ma è Vinales davanti

Tutti gli acciaccati, Rins recidivo

In pista, a Jerez, si sono rivisti anche Cal Crutchlow, anche lui protagonista di una bruttissima caduta qualche giorno fa e Alex Rins che, dopo essersi fatto male alla spalla nella Q2 di sabato scorso, è tornato in pista ma non è riuscito a completare nemmeno il primo giro delle prove libere. Dopo poche curve è di nuovo finito sulla ghiaia con una bruttissima caduta punto per lui problemi alla mano e qualche dubbio sulle sue condizioni.

LEGGI ANCHE > MotoGP Andalusia, Marquez in pista a Jerez: la reazione di Valentino Rossi

Stefano Benzi

Recent Posts

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

8 minuti ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

1 ora ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

3 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

13 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

19 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

21 ore ago