MotoGP Andalusia, Marquez in pista a Jerez: la reazione di Valentino Rossi

Valentino Rossi ha avuto modo di commentare l’incredibile rientro anticipato di Marc Marquez dall’infortunio, anche se resta il dubbio per la gara di domenica.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Marc Marquez è riuscito a stupire tutti. Nonostante venisse data per sicura la sua assenza al Gran Premio di Andalusia 2020, oggi si è presentato a Jerez.

Ma non solo, ha anche ottenuto il via libera dei dottori per correre. Venerdì non scenderà in pista, dato che la conosce già e per evitare rischi inutili. Sarà sabato mattina in FP3 che cercherà di capire se effettivamente potrà gareggiare o meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Valentino Rossi, problemi al GP Andalusia: la decisione della Yamaha

Marquez a Jerez, il commento di Rossi

Valentino Rossi, intervistato da Sky Sport MotoGP, ha commentato il rientro lampo di Marquez a due giorni dall’operazione all’omero destro fratturato: «Quando succedono cose del genere, da fuori è complicato giudicare. Sembrava un brutto infortunio e che dovesse restare fuori per più gare, invece è qui dopo 3 giorni e se dovesse riuscire a guidare sarà bello per tutti».

Il nove volte campione del mondo sottolinea che è già successo di vedere rider rientrare con tempistiche sorprendenti, anche se non è mai qualcosa di facile da fare: «In passato molti piloti hanno corso dopo essersi fatti male seriamente. I piloti sono abbastanza abituati agli infortuni e sono coraggiosi. Complicato fare un confronto e dire cosa avrei scelto di fare io, ciascun infortunio ha la propria storia».

Come detto in precedenza, la partecipazione di Marquez alla gara rimane in sospeso. Bisognerà aspettare sabato mattina, anche se già il fatto di aver ricevuto il via libera a risalire in moto è qualcosa di incredibile.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Andalusia, Lorenzo avverte Marquez: “Sta rischiando grosso”

Impostazioni privacy