Valentino Rossi, inizio incoraggiante al GP di Andalusia: “Sono più veloce”

C’è maggiore fiducia nel lato box Yamaha di Valentino Rossi dopo F1 e FP2 del Gran Premio di Andalusia 2020 MotoGP. Sono stati fatti dei miglioramenti.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Per Valentino Rossi è iniziato decisamente meglio questo secondo weekend MotoGP a Jerez. Una settimana fa era in grande difficoltà, mentre ora la situazione è più rosea.

Il Dottore non può ancora cantare vittoria, dato che deve ancora trovare dei decimi sul passo gara, però è secondo nella classifica combinata dei tempi FP1-FP2 ed è già un buon segnale. Le modifiche fatte sulla sua Yamaha M1 hanno prodotto dei risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE MotoGP Andalusia, prove libere in diretta: Nakagami stupisce, le classifiche

Valentino Rossi commenta le prove libere

Valentino Rossi
Valentino Rossi in pista a Jerez (Getty Images)

Rossi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine del venerdì di prove libere: «Segnale abbastanza positivo. Rispetto alla scorsa settimana abbiamo cambiato un po’ di cose sul setting. Riesco ad andare meglio ed essere più veloce».

Valentino conferma che serve trovare qualche miglioramento nel pomeriggio, quando fa più caldo e ci sono le condizioni che ritroverà in gara: «Nel pomeriggio è più difficile, c’è ancora da lavorare. Comunque riesco a guidare meglio, consumando meno le gomme. Giornata positiva, sabato sarà tosta perché molti vanno forte. Era importante migliorare la guidabilità, lo scorso weekend è stato molto difficile».

Nel suo lato del box la Yamaha ha fatto un grande intervento per permettere al Dottore di essere maggiormente competitivo. Il setting della sua M1 è stato parecchio modificato rispetto a una settimana fa e si intravede la luce in fondo al tunnel.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Andalusia, Puig e la polemica su Marquez: “La gente non capisce”

Impostazioni privacy