News

Qualifiche Moto2 GP Andalusia, griglia di partenza: Bezzecchi pole, 5° Marini

La griglia di partenza Moto2 per la gara del Gran Premio di Andalusa 2020. I risultati completi e la classifica finale dopo le Qualifiche a Jerez.

Bezzecchi e Marini (Getty Images)

È Marco Bezzecchi a conquistare la pole position nelle Qualifiche Moto2 del Gran Premio di Andalusia 2020 a Jerez. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è per la prima volta il poleman nella categoria.

Con lui in prima fila ci sono anche Sam Lowes ed Enea Bastianini. Dietro troviamo Jorge Navarro, Luca Marini e Jorge Martin. Quarta fila per Aron Canet, Nicolò Bulega e Thomas Luthi. Scatterà dall’undicesima casella Fabio Di Giannantonio, mentre Lorenzo Baldassarri è solo sedicesimo davanti a Simone Corsi.

In ottica gara sembrano esserci più piloti in grado di poter lottare per la vittoria. Ci sarà grande battaglia per la zona podio. Attenzione agli italiani, perché ce ne sono diversi competitivi in questo weekend a Jerez.

Bezzecchi ha così parlato a Sky Sport MotoGP dopo la pole position: “Contentissimo, era difficile con questo caldo. Qualifica tosta, sono andato forte da subito e ho fatto dei bei giri. Sono molto felice della prima pole in Moto2“.

Queste invece le considerazioni di Bastianini: “Sono molo felice di essere qui. Lo scorso weekend e anche questo sono partiti col piede sbagliato. Ma siamo riusciti a fare un enorme passo avanti oggi, ho modificato un po’ il mio stile sulla moto. Non ero troppo fiducioso per la Q2 a dire il vero. Invece sono riuscito a fare un bellissimo tempo e forse potevo anche fare di più. Spero domani di potermi ripetere“.

Moto2 Andalusia 2020, risultati Qualifiche: tempi, classifica e griglia di partenza

POS # RIDER GAP
1
72
M. BEZZECCHI
1:41.728
2
22
S. LOWES
+0.037
3
33
E. BASTIANINI
+0.117
4
9
J. NAVARRO
+0.132
5
10
L. MARINI
+0.154
6
88
J. MARTIN
+0.229
7
44
A. CANET
+0.274
8
11
N. BULEGA
+0.359
9
12
T. LUTHI
+0.379
10
23
M. SCHROTTER
+0.447

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Andalusia, griglia di partenza: pole Quartararo, bene Bagnaia e Rossi

Matteo Bellan

Recent Posts

Terremoto in MotoGP, annuncio shock: sarà rivoluzione a fine 2025

Entro la fine del 2025 sarà presa una decisione che potrebbe cambiare le sorti di…

5 ore ago

Autoscuole in crisi in Italia: si rischia il collasso e “addio patenti”

I giovani dicono "no" alle autoscuole. Ecco perché questo diventa un enorme problema sociale...  Le…

6 ore ago

Autovelox, cambia la legge sulle distanze: ogni quanto nei puoi trovare uno ora

Entrano in vigore importanti norme relative agli Autovelox. Le sai tutte? Sono entrate in vigore…

9 ore ago

Il volante della mia auto è bollente per le alte temperature, cosa posso fare?

Può capitare in estate di rientrare in auto e di dover fare i conti con…

10 ore ago

Famiglia Agnelli, lutto improvviso: grande dolore

Tutta la famiglia Agnelli è in lutto per la scomparsa improvvisa di una figura molto…

12 ore ago

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

22 ore ago