(Getty Images)
In occasione della conferenza stampa che anticipa il GP di Silverstone di F1, Lewis Hamilton ha parlato del suo futuro e del suo rapporto con Toto Wolff.
(Getty Images)
Lewis Hamilton non ha ancora firmato il rinnovo di contratto con la Mercedes, ma la sua intenzione è ancora quella di essere protagonista in F1, almeno per i prossimi due anni. Questo il messaggio principale lanciato a giornalisti e rivali in occasione della conferenza stampa che anticipa il GP di Silverstone. “Non posso assicurare che ci sarò, ma posso affermare che è mia intenzione essere qui a Silverstone il prossimo anno, magari con i tifosi sugli spalti“.
“La mia intenzione è di correre ancora un altro po’, quanto non saprei. Parto sempre dal presupposto di dovermi meritare il posto, nonostante sia campione del mondo“. Inoltre, ha dichiarato che il lockdown gli è servito per riposarsi in vista della ripresa del Mondiale: “Il lockdown almeno un aspetto positivo lo ha avuto, ho potuto concentrarmi su altro e ricaricare le batterie“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Grosjean sostiene Hamilton sulla lotta al razzismo: “Tutti in ginocchio”
(Getty Images)
Non è un caso che Hamilton sia da così tanto legato alla Mercedes e il motivo risiederebbe proprio nel suo capo, Toto Wolff. “Lui è amico e boss al contempo, trasparente, schietto, onesto e un gran leader“. Leadership che sarebbe stata determinante nei loro successi, spiega il pilota britannico: “Tanti nostri successi sono il frutto della sua leadership, oltre che del lavoro di una squadra eccezionale“.
Ma, a detta del pluricampione di Formula 1, il team principal avrebbe anche tratti più “umani”: “Toto è anche divertente, come quando picchia i pugni sulla console nei momenti in cui perdiamo. Qui, si vede tutta la sua passione per le corse“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, Vettel ostenta fiducia: “Possiamo fare grandi cose”
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…