GP Silverstone, Hamilton preoccupato dopo le Libere: “Non a mio agio”

GP Silverstone: Lewis Hamilton non ha brillato nelle Libere e si è detto preoccupato per i problemi riscontrati sulla monoposto anche da Bottas.

Lewis Hamilton Mercedes

La Mercedes non ha brillato nelle libere del venerdì che anticipano il GP di Silverstone che andrà in scena domenica. A riscontrare alcuni problemi sono stati entrambi i piloti della scuderia, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Tuttavia, il finlandese è riuscito a strappare il terzo miglior tempo, ma il britannico è andato peggio, finendo quinto al termine delle sessioni.

Sinceramente, è stata una giornata complicata – spiega Hamilton nel post libere – Il bilanciamento della monoposto non mi ha soddisfatto e il vento ha reso diverso ogni singolo giro, lasciando poco spazio alle interpretazioni“. Questione di bilanciamento, dunque, confermato anche dal compagno di squadra, ma che si è detto più contento della vettura, come dimostrato dal buon tempo registrato. “Mi sono trovato bene con la macchina, le sensazioni sono state buone. Il vento ha reso difficile la giornata a tutti“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> LIVE F1 GP Silverstone, Prove Libere in diretta: Stroll precede Albon

GP Silverstone, Hamilton non a suo agio nelle Libere: “Giornata storta”

Lewis Hamilton
(Getty Images)

Tuttavia, i problemi sarebbero dovuti al grande caldo, motivo per cui Mercedes avrebbe sconsigliato ai propri piloti di spingere a causa delle elevate temperature. Una questione che avrebbe a che fare dunque con il motore che poco sopporterebbe condizioni simili e da cui nascerebbe lo scarso feeling di Hamilton con la monoposto nelle libere. Intanto, per il 1° agosto, è atteso un calo delle temperature, con 10 gradi in meno rispetto alla giornata delle prove libere.

E’ stato un venerdì complesso al volante, ma sono certo che troveremo la ragione per cui non mi sentivo a mio agio – prosegue il pluricampione di F1 In fondo, non è stato poi così un disastro. Domani le temperature caleranno e ci sarà battaglia con le Red Bull e le Racing Point“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc, GP Silverstone duro per la Ferrari: “Soffriamo sul passo gara”

Impostazioni privacy