Charles Leclerc (Getty Images)
Podio a sorpresa per Charles Leclerc nel GP Gran Bretagna 2020 di F1 a Silverstone. Il pilota monegasco ha ottenuto il massimo nel weekend.
Fantastico Charles Leclerc in questo fine settimana di Formula 1 a Silverstone. Dopo l’ottimo quarto posto nelle Qualifiche del sabato, in Gara è arrivato addirittura il podio.
Grazie ai problemi di gomme avuti dalla Mercedes di Valtteri Bottas, sia Max Verstappen che il pilota della Ferrari hanno potuto approfittarne per guadagnare una posizione. Sicuramente il monegasco non si aspettava di finire terzo questa corsa.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Silverstone, ordine di arrivo: Hamilton vince col brivido, 3° Leclerc
Leclerc ha così parlato al termine della gara del GP Silverstone: «Una corsa molto complicata. Appena ho sentito che Bottas aveva avuto un problema con le gomme ho rallentato. Anche Sainz e Hamilton hanno avuto problemi poi. È stato un colpo di fortuna per me, ma abbiamo fatto il meglio che potessimo fare e sono felice di come ho gestito le gomme e del bilanciamento della macchina. Abbiamo colto ogni opportunità e sono felice».
Al driver della Ferrari viene domandato se vi sia preoccupazione in vista del prossimo weekend, sempre in Gran Bretagna, visto quanto successo gli pneumatici oggi: «Non so quali siano state le cause dei problemi. Hamilton e Bottas hanno forato in punti diversi. I ragazzi della Pirelli indagheranno».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1, highlights GP Silverstone, la sintesi della gara – Video
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…