MotoGP, Marquez annuncia il rientro: “Non mollo mai”

Marc Marquez fissa la data per il suo rientro in pista pur non essendo ancora al meglio delle condizioni e crede ancora nel titolo mondiale.

Marc Marquez
Marc Marquez punta al rientro a Brno (Foto: Getty Images)

Lo spirito da combattente e la determinazione non sono mai mancati a Marc Marquez, e non potrebbe essere altrimenti per uno che a 27 anni è già a quota otto titoli mondiali. Anche in questo 2020 così inusuale tutti lo davano come il favorito per la conquista dell’ennesimo successoiridato, ma l’avvio di stagione è stato certamente inferiore alle attese. Un incidente alla prima gara, che gli ha procurato la frattura dell’omero e il tentativo di voler essere presente al GP successivo previsto una settimana dopo, ma il sabato è stato lui stesso ad arrendersi.

In questi giorni lui non è comunque rimasto inoperoso e si è allenato costantemente con un unico obiettivo nella testa: essere presente a Brno. E sul fatto che possa farcela non ci sono dubbi, anche se inevitabilmente non potrà essere al meglio delle sue condizioni. Fabio Quartararo ha già vinto due gare ed è leader della classifica, ma lui non ha intenzione di restare a guardare.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Potrebbe interessarti – “Marquez, rientro anticipato evitabile”: il team manager bacchetta Marc

Marc Marquez pronto a tornare in pista: ecco quando

In una fase così cruciale della stagione Marquez non vuole trascurare alcun dettaglio e ora è innanzitutto concentrato a rimettere in sesto il suo braccio operato. “A Brno non potrò certamente essere al 100% della forma sono le sue parole riportate da Fanpage.it -. Ora sono innanzitutto concentrato a fare il possibile per recuperare il mio braccio. A quel punto potrò riuscire a guidare la moto davvero come voglio io. Al Red Bull Ring (si corre il 16 agosto in Austria, ndr) starò certamente meglio. Tutti i circuiti girano a destra e visto che il mio problema coinvolge il braccio destro questo complica un po’ le cose”.

Lo spagnolo non vuole comunque darsi per vinto in ottica lotta per il titolo: “La priorità è preservare la mia salute, ma credo ancora nella possibilità di conquistare il titolo. Abbiamo ancora diverse gare a disposizione e tutto è ancora aperto. Io non mi arrendo mai, non è nelle mie caratteristiche e lo farò finché sarà possibile” – ha concluso.

Potrebbe interessarti – MotoGP, Yamaha avverte Marquez: “Ogni dominio finisce”

Impostazioni privacy