Cronaca

Nuovo Ponte Genova, l’arcobaleno prima dell’inaugurazione – Foto

Nuovo Ponte Genova, l’arcobaleno prima dell’inaugurazione è un segnale di buon auspicio, immortalato da splendide foto condivise sui social

Nuovo Ponte di Genova, l’arcobaleno prima dell’inaugurazione (Foto: Getty)

Il Nuovo Ponte di Genova è stato finalmente inaugurato con tanto di presenza di tutte le più alte cariche istituzionali. Prima del varo del viadotto “San Giorgio”, quasi due anni esatti dopo il crollo del Ponte Morandi, hanno preso la parola sia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che il primo ministro Giuseppe Conte. Un ricordo sentito per le 43 vittime della strage, di cui sono stati letti i nomi e un plauso all’opera dell’architetto Renzo Piano, che ha definito la struttura “semplice e forte come la città di Genova“.

Anche il sindaco e commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci ha ricordato i passaggi fondamentali che hanno portato a questa nuova opera di alta ingegneria, senza dimenticare la gravità dei fatti accaduti, che mai dovranno ripetersi. Stesso discorso ripreso anche da Giovanni Toti, governatore della Regione Liguria, che ha voluto proprio rimarcare la diversità meteorologica con due anni fa. “Il crollo è avvenuto sotto una pioggia battente, mentre pochi minuti prima dell’inaugurazione avevamo uno splendido arcobaleno sopra le nostre teste”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Ponte Genova, dove vedere inaugurazione in diretta Tv

Nuovo Ponte Genova, la foto l’arcobaleno prima dell’inaugurazione

Nuovo Ponte Genova, la foto dell’arcobaleno prima dell’inaugurazione (Foto: Twitter)

Le immagini simboliche del viadotto San Giorgio sormontato da uno splendido arcobaleno, poco prima dell’inaugurazione ufficiale, hanno fatto il giro dei social. Dal profilo di “Che Tempo che Fa”, la trasmissione di Rai 1 condotta da Fabio Fazio, alla storia su Instagram di Giorgia Cenni, giornalista di Sky. Anche lei, da buona genovese, non ha voluto mancare l’occasione di immortalare la foto iconica di un nuovo inizio per tutta la città di Genova. Dopo le difficoltà di circolazione, il traffico insostenibile e la ferita aperta 720 giorni fa, con il crollo del Ponte Morandi, finalmente un sorriso, accompagnato anche dall’effetto cromatico del cielo.

Nuovo Ponte Genova, l’arcobaleno prima dell’inaugurazione (Foto: Instagram)

>> GUARDA LA STORIA SU INSTAGRAM DI GIORGIA CENNI >>> 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genova non è più divisa: il Ponte di San Giorgio è stato inaugurato

Angelo Papi

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago