Nuovo Ponte Genova, l’arcobaleno prima dell’inaugurazione – Foto

Nuovo Ponte Genova, l’arcobaleno prima dell’inaugurazione è un segnale di buon auspicio, immortalato da splendide foto condivise sui social

Nuovo Ponte di Genova
Nuovo Ponte di Genova, l’arcobaleno prima dell’inaugurazione (Foto: Getty)

Il Nuovo Ponte di Genova è stato finalmente inaugurato con tanto di presenza di tutte le più alte cariche istituzionali. Prima del varo del viadotto “San Giorgio”, quasi due anni esatti dopo il crollo del Ponte Morandi, hanno preso la parola sia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che il primo ministro Giuseppe Conte. Un ricordo sentito per le 43 vittime della strage, di cui sono stati letti i nomi e un plauso all’opera dell’architetto Renzo Piano, che ha definito la struttura “semplice e forte come la città di Genova“.

Anche il sindaco e commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci ha ricordato i passaggi fondamentali che hanno portato a questa nuova opera di alta ingegneria, senza dimenticare la gravità dei fatti accaduti, che mai dovranno ripetersi. Stesso discorso ripreso anche da Giovanni Toti, governatore della Regione Liguria, che ha voluto proprio rimarcare la diversità meteorologica con due anni fa. “Il crollo è avvenuto sotto una pioggia battente, mentre pochi minuti prima dell’inaugurazione avevamo uno splendido arcobaleno sopra le nostre teste”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Ponte Genova, dove vedere inaugurazione in diretta Tv

Nuovo Ponte Genova, la foto l’arcobaleno prima dell’inaugurazione

Arcobaleno Nuovo Ponte di Genova
Nuovo Ponte Genova, la foto dell’arcobaleno prima dell’inaugurazione (Foto: Twitter)

Le immagini simboliche del viadotto San Giorgio sormontato da uno splendido arcobaleno, poco prima dell’inaugurazione ufficiale, hanno fatto il giro dei social. Dal profilo di “Che Tempo che Fa”, la trasmissione di Rai 1 condotta da Fabio Fazio, alla storia su Instagram di Giorgia Cenni, giornalista di Sky. Anche lei, da buona genovese, non ha voluto mancare l’occasione di immortalare la foto iconica di un nuovo inizio per tutta la città di Genova. Dopo le difficoltà di circolazione, il traffico insostenibile e la ferita aperta 720 giorni fa, con il crollo del Ponte Morandi, finalmente un sorriso, accompagnato anche dall’effetto cromatico del cielo.

Arcobaleno Ponte San Giorgio
Nuovo Ponte Genova, l’arcobaleno prima dell’inaugurazione (Foto: Instagram)

 

>> GUARDA LA STORIA SU INSTAGRAM DI GIORGIA CENNI >>> 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genova non è più divisa: il Ponte di San Giorgio è stato inaugurato

Impostazioni privacy