Moto GP

MotoGP Brno, ordine di arrivo: vince Binder su Morbidelli, 5° Rossi

I risultati finali della gara MotoGP del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno: l’ordine di arrivo e la classifica completa.

Brad Binder in gara a Brno (Getty Images)

È appena terminata la gara MotoGP di Brno e la vittoria è andata a Brad Binder con la KTM. A sorpresa è lui il primo al traguardo nell’attesa corsa del Gran Premio della Repubblica Ceca.

Il rookie sudafricano è riuscito a vincere al terzo GP nella top class. Al 13° giro il sorpasso decisivo su Franco Morbidelli, che aveva guidato la gara dopo la partenza ma poi non ha avuto il ritmo per stare con Binder. Comunque l’italiano del team Petronas Yamaha SRT può essere felice del risultato, essendo anche il suo primo podio in MotoGP.

Sul terzo gradino sale Johann Zarco, partito dalla pole position e bravo nel finale a resistere ad Alex Rins. Ottimo quinto posto per Valentino Rossi, che precede Miguel Oliveira.

Solo settimo Fabio Quartararo, che comunque rimane saldamente leader della classifica generale anche perché la domenica di Maverick Vinales è stata disastrosa: quattordicesimo piazzamento all’arrivo sul traguardo.

In top 10 Takaaki Nakagami con la migliore della Honda, davanti a Jack Miller e Aleix Espargarò. Gara complicata per Andrea Dovizioso, undicesimo, che si mette dietro il compagno di squadra Danilo Petrucci. Un punto per Alex Marquez, quindicesimo sulla Honda del team Repsol.

MOTOGP BRNO 2020, RISULTATI GARA: ORDINE DI ARRIVO E CLASSIFICA

POS # RIDER GAP
1
33
B. BINDER
41:38.764
2
21
F. MORBIDELLI
+5.266
3
5
J. ZARCO
+6.470
4
42
A. RINS
+6.609
5
46
V. ROSSI
+7.517
6
88
M. OLIVEIRA
+7.969
7
20
F. QUARTARARO
+11.827
8
30
T. NAKAGAMI
+12.862
9
43
J. MILLER
+15.013
10
41
A. ESPARGARO
+15.087

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE MotoGP Brno, la Gara in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 giorno ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 giorno ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 giorno ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

4 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

4 giorni ago