Moto GP

MotoGP Brno, ordine di arrivo: vince Binder su Morbidelli, 5° Rossi

I risultati finali della gara MotoGP del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno: l’ordine di arrivo e la classifica completa.

Brad Binder in gara a Brno (Getty Images)

È appena terminata la gara MotoGP di Brno e la vittoria è andata a Brad Binder con la KTM. A sorpresa è lui il primo al traguardo nell’attesa corsa del Gran Premio della Repubblica Ceca.

Il rookie sudafricano è riuscito a vincere al terzo GP nella top class. Al 13° giro il sorpasso decisivo su Franco Morbidelli, che aveva guidato la gara dopo la partenza ma poi non ha avuto il ritmo per stare con Binder. Comunque l’italiano del team Petronas Yamaha SRT può essere felice del risultato, essendo anche il suo primo podio in MotoGP.

Sul terzo gradino sale Johann Zarco, partito dalla pole position e bravo nel finale a resistere ad Alex Rins. Ottimo quinto posto per Valentino Rossi, che precede Miguel Oliveira.

Solo settimo Fabio Quartararo, che comunque rimane saldamente leader della classifica generale anche perché la domenica di Maverick Vinales è stata disastrosa: quattordicesimo piazzamento all’arrivo sul traguardo.

In top 10 Takaaki Nakagami con la migliore della Honda, davanti a Jack Miller e Aleix Espargarò. Gara complicata per Andrea Dovizioso, undicesimo, che si mette dietro il compagno di squadra Danilo Petrucci. Un punto per Alex Marquez, quindicesimo sulla Honda del team Repsol.

MOTOGP BRNO 2020, RISULTATI GARA: ORDINE DI ARRIVO E CLASSIFICA

POS # RIDER GAP
1
33
B. BINDER
41:38.764
2
21
F. MORBIDELLI
+5.266
3
5
J. ZARCO
+6.470
4
42
A. RINS
+6.609
5
46
V. ROSSI
+7.517
6
88
M. OLIVEIRA
+7.969
7
20
F. QUARTARARO
+11.827
8
30
T. NAKAGAMI
+12.862
9
43
J. MILLER
+15.013
10
41
A. ESPARGARO
+15.087

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE MotoGP Brno, la Gara in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago