LIVE MotoGP Brno, la Gara in diretta: Binder che trionfo, poi Morbidelli e Zarco

La cronaca live in diretta tempo reale della Gara di MotoGP a Brno in Repubblica Ceca con aggiornamenti su piazzamenti e ordine d’arrivo

MOTOGP Brno, Binder
Brad Binder conquista la sua prima vittoria in MOtoGP a Brno (Getty Images)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE IN TEMPO REALE

Si conclude con la vittoria strameritata di Brad Binder il gran premio MotoGp di Brno, una vittoria splendida per il rookie e per la KTM che si è dimostrata una vera bomba sotto la guida aggressiva del giovanissimo. Esemplare la sua tattica di gestione nella prima parte del Gran Premio e poi sfruttare la superiorità del mezzo rispetto a Morbidelli, ottiimo secondo.

Per la KTM l’unica nota amara è l’uscita i scena di Pol Espargaro che poteva anche arrivare al podio dove invece si siede Zarco che nel finale ha dovuto sudare moltissimo per trattenere Rins. Rinaldi regge all’attacco di un Rossi irriducibile che salva la faccia della Yamaha ufficiale. Crolla nel finale Quartararo, male le Ducati ufficiali.

FINALE – IL PODIO, Binder STRA-TO-SFE-RI-CO, poi Morbidelli e Zarco che resiste a un irriducibile Rins. Quindi Rinaldi e Rossi comunque brillantissimo. Male la Ducati ufficiale.

FINALE – BINDER VINCE IL SUO PRIMO GRAN PREMIO, con più di quattro secondi di vantaggio.

ULTIMO GIRO – Binder in gran scioltezza.

19/21 – Binder deve solo gestire, come Morbidelli. La vera lotta è per il terzo posto. Zarco ha Rins e Rossi sulle spalle.

19/21 – Binder sta facendo un capolavoro, il rookie vola verso la sua prima vittoria assoluta, tre secondi e mezzo di vantaggio.

18/21 – Tre al termine, Binder prende due secondi e mezzo (un’eternità) poi Morbidelli, Zarco in affanno, Rinaldi e Rossi attaccati e Rins in pressione. Per il terzo posto è lotta a quattro.Quartararo scompare al settimo posto…

17/21 – Notevole flessione nei tempi di Quartararo. Rossi punta al quarto posto ora… rimonta strepitosadi Valentino.

16/21 – VALENTINO ROSSI ATTACCA QUARTARARO! Ed è Quinto!

16/21 – Cinque giri al termine, Binder si è isolato. Zarco è terzo e staccato a sua volta. Gran bagarre per il quarto posto.

14/21 – BINDER VOOOOOOOLA! Si avvicina la prima vittoria pr il sudafricano, che ha un secondo e mezzo su Morbidelli. Poi Zarco, Quartararo e un Rins molto aggressivo. Rossi regge alla grande.

13/21 – Binder dopo la penalità perde 3″, cominciaa guadagnare davanti Binder che prende quasi mezzo secondo su Morbidelli.

12/21  ATTENZIONE, LONG LAP PENALTY PER ZARCO a causa della collisione con Pol Espargaro. Furiosi al box Ducati per la decisione della commissione di colpa.

12/21 – BOOOOM! Brad Binder attacca e passa!

11/21 – Binder si sta avvicinando pericolosamente a Morbidelli, ora il ritardo è di sei decimi. Anche Valentino sta attaccando molto, sempre sesto ma vicino a Rins.

10/21 – Morbidelli continua a fare gara a sé con più di un secondo. Poi Binder e Zarco che ha scavalcato anche Quartararo. Rossi sesto. Sempre dietro Dovizioso, 11esimo, Petrucci 14 esimo.

09/21 – Espargaro troppo stretto, largo non molla e si infila, contatto tra i due e Pol Espagaro finisce per terra. Gara finita. Ora Zarco è quarto e attacca ancora.

09/21 -ARRRGHHHHHH!  Per terra Pol Espargararo! Contatto con Zarco!

09/21 – Bel duello tra Quartararo e Pol Espargaro, il Petronas si riprende il terzo posto

08/21 -BINDER! Mette sotto pressione Quartararo, schiacciato tra le KTM e lo passa. Binder secondo. Quartararo ora sta soffrendo anche la pressione di Pol Espargaro.

07/21 – Morbidelli spinge come un forsennato, quasi un secondo e mezzo su Quartararo, poi Binder, Pol Espargaro e Zarco. Più dietro Rinaldi. Rossi sempre ottavo.

06/21 – Zarco è quinto e cerca di tenere il ritmo dei primi ma fatica. Rinaldi passa Aleix Espargaro ed è sesto.

05/21 – Sempre più di un secondo di vantaggio per Morbidelli, si cominca a creare un po’ di gap.  Rossi ottavo insegue Rinaldi.

04/21 – E’ Lecuona ad entrare duro e non controllare la moto. Perde il controllo e travolge anche Mir, nessuna conseguenza per i piloti.

04/21 – CRASSHHHHHH! Mir e Lecuona a contatto e fuori pista. Gara finita.

03/21 – Morbidelli mantiene un grande vantaggio su Quartararo e Binder; più staccati Zarco Pol e Aleix Espargaro. PASSA ANCHE ROSSI che ora è ottavo.

02/21 – Rossi tallona Vinales, giro più veloce di un Morbidelli scatenato, poi Quartararo e Binder.

02/21 – Binder meraviglioso su Pol Espargaro; ora è quarto. Davanti Morbidelli, Quartararo e Aleix Espargaro ancora molto veloce. Dovizioso solo 12esimo.

01/21 – Morbidelli a cannone, ha preso più di un secondo sugli inseguitori dopo il primo giro. Rossi è nono e sta continuando a rimontare.

14.00 – PARTITI!!!!! Ventuno giri da effettuare.

13.45 – Mancano 15′ al semaforo verde della prva di MotoGP Brno: Zarco in pole position.

Alle 14, terza gara del Motomondiale 2020 di MotoGP a Brno. Dopo le due vittorie a Jerez, Quartararo cerca il tris sul circuito della Repubblica Ceca. Il pilota francese partirà secondo in griglia preceduto da Zarco. Attenzione a Morbidelli, quarto e primo degli italiani con Valentino Rossi decimo e Dovizioso ancora più dietro.

MotoGP Brno, Quartararo cerca il tris

La classifica generale vede al comando della classifica generale Fabio Quartararo, forte delle due vittorie consecutive ottenute a Jerez. Ma il francese nelle prove è stato ‘regolato’ dalla Aprilia privata del connazionale Johann Zarco.

MotoGo Andalusia Quartararo
Quartararo (Getty Images)

Un Quartararo a tratti nervoso, molto aggressivo ma in difficoltà con le prestazioni della sua moto che ha risposto solo a tratti alle sue sollecitazioni. Se dovesse arrivare la sua terza vittoria consecutiva sarebbe il primo pilota Yamaha a ottenerla quarant’anni dopo Kenny Roberts. Sarà ancora una volta assente Marc Marquez, regolarmente al via Cal Crutchlow che è caduto anche ieri in prova. Risultati deludenti fin qui per Dovizioso che partirà solo dalla diciottesima piazzola in griglia.

Leggi ancheBagnaia operato alla tibia: le condizioni del pilota

Impostazioni privacy