MotoGP, Bagnaia operato alla tibia: le condizioni, quando tornerà

MotoGP: Francesco Bagnaia è stato operato con successo ad Ancona. Da lunedì inizierà la fase di recupero, l’obiettivo è tornare il prima possibile.

Francesco Bagnaia
(Getty Images)

L’operazione alla tibia a cui si è sottoposto “Pecco” Bagnaia si è svolta nel migliore dei modi, presso la struttura clinica di Ancona, Umberto I Riuniti. Ad occuparsi della procedura, è stato lo stesso chirurgo, Raffaele Pascarella, che operò Valentino Rossi nel 2017, a seguito di una frattura riportata in allenamento. Il pilota Ducati Pramac ha voluto tranquillizzare tutti tramite un post su Instagram, ringraziando altresì tutto lo staff sanitario che lo ha avuto in cura.

Ad anticipare il rientro in Italia del Pecco, era stato direttamente il team manager Ducati, Davide Tardozzi, dopo l’incidente avvenuto nelle libere che anticipano la gara MotoGP di Brno. Da lunedì, Bagnaia potrà iniziare il percorso di riabilitazione, per tornare il prima possibile in pista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bagnaia, caduta nelle Libere a Brno: sarà operato alla tibia, forfait per il GP

MotoGP, Bagnaia operato alla tibia con successo: il post Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ciao amici, Questa mattina sono stato operato dal Dr. Raffaele Pascarella e la sua equipe presso l’Ospedale Universitario Umberto I Riuniti di Ancona. Devo ringraziare il dottore e la sua equipe per il gran lavoro fatto, mi sento in forma 😉. Lunedì verrò dimesso e inizierò subito la riabilitazione per essere in pista da Misano. Grazie per tutti i vostri messaggi e gas 😎 Hello guys, This morning I was successfully operated by Dr. Raffaele Pascarella and his team at the University Hospital Umberto I Riuniti in Ancona and I want to thank them for the great work done. On Monday I will be discharged and I will be able to begin physiotherapy immediately, with the aim of getting back on track for Misano. Thanks guys for all your messages and gas 😎

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63) in data:

In un’intervista a Tuttomotoriweb, il dottor Pascarella ha confermato di aver applicato una placca nella gamba del pilota piemontese, speranzoso che la fisioterapia proceda nel migliore dei modi, affinché possa tornare a gareggiare in occasione dei GP di Misano a settembre. Inoltre, il chirurgo ha affermato che, una volta sanata la frattura alla tibia, Pecco “tornerà perfettamente come prima“.

Una brutta caduta, che farà saltare a Bagnaia tre tappe del Motomondiale, ma che dovrebbe tornare per gli appuntamenti di San Marino, come confermato anche dal team Ducati Pramac su Twitter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Brno, Valentino Rossi punta al podio: “Difficile, ma proverò”

Impostazioni privacy