MotoGP Brno, Valentino Rossi punta al podio: “Difficile, ma proverò”

MotoGP: Valentino Rossi rimane ottimista in vista della gara di Brno, nonostante la decima posizione sulla griglia di partenza dopo le qualifiche.

Valentino Rossi
(Getty Images)

Nonostante una qualifica non troppo esaltante, Valentino Rossi rimane tranquillo e piuttosto fiducioso per il GP di Brno di domenica. Una decima posizione sulla griglia di partenza che non lo fa impazzire di gioia, ma, secondo lui, il passo è buono e ci sarebbe la possibilità di lottare per il podio. “Al mattino con il fresco ero davvero veloce, poi però nel pomeriggio ho sofferto con 10° gradi in più, la gomma media non ha dato i frutti sperati. Tuttavia, il passo non è male, anche se speravo di conquistare almeno la terza fila”.

“Così sarà tutto più difficile, – spiega il Dottorema dobbiamo comunque provarci in qualsiasi modo e tentare di fare una bella figura. Importante sarà partire forte per rimanere insieme ai primi, perché il passo ce l’ho“. Un Rossi dunque abbastanza ottimista, convinto di poter far bene, soprattutto alla luce di un buon passo gara.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP Brno, Quartararo accusa Aleix Espargaro: “Poco corretto”

MotoGP Brno, Valentino Rossi ottimista anche per l’anno prossimo in Petronas

Valentino Rossi MotoGP Brno
(Getty Images)

Nell’intervista ha parlato anche di come i colleghi Morbidelli e Quartararo stiano facendo bene con il suo prossimo team a partire dal 2021. Petronas, in particolare, avrebbe tutte le carte giuste per far bene sia quest’anno che il seguente. “Il team giusto? Vero! Sono molto bravi come squadra e ben organizzati. Inoltre, hanno uno sponsor con una vasta disponibilità economica e bisogna riconoscere che questo è un aspetto importante“.

Merito anche di Yamaha, che non abbandona mai neanche il team satellite, fornendogli tutto il necessario per far bene. “Non è assolutamente un team di secondo piano, anche se non credo sia meglio del team ufficiale. La differenza poi l’hanno fatta Franco e Fabio oggi, hanno guidato meglio“. Poi conclude con qualche parola su come si è sviluppata la trattativa con Petronas: “Ho parlato molto con Yamaha, dicendogli la mia intenzione di continuare. Sono stati tutti contenti, così come i giapponesi, che mi daranno pieno supporto l’anno prossimo, dandomi una moto di livello“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Brno, Valentino Rossi si arrabbia con l’asfalto: “Troppe buche”

Impostazioni privacy