MotoGP Brno, Quartararo accusa Aleix Espargaro: “Poco corretto”

MotoGP Brno. Nel corso delle qualifiche, Fabio Quartararo ha avuto una querelle con Aleix Espargaro. Il francese ha spiegato quello che è successo

MotoGP Brno, Quartararo accusa Aleix Espargaro: "Poco corretto"
MotoGP Brno, Quartararo accusa Aleix Espargaro: “Poco corretto”

Fabio Quartararo non partirà in pole a Brno. E’ comunque secondo dietro Zarco, per la sedicesima volta dunque in prima fila nella classe regina, tre su tre quest’anno. Nel corso delle qualifiche il francese, in testa al Mondiale con 50 punti dopo le prime due gare (a punteggio pieno) ha avuto da ridire con Aleix Espargaro. Lo spagnolo ha sfruttato infatti più volte la scia del Diablo, molto utile per consentirgli di chiudere la qualifica con la quarta posizione.

“Espargaro l’ho tirato io una volta e ha fatto quarto, poi ho pensato che nel giro successivo mi avrebbe tirato lui, ma così non è stato”,ha detto a Sky Sport il leader del Mondiale, che nella Q2 si è mostrato parecchio spazientito e ha anche rallentato vistosamente per allontanarsi dagli altri prima dell’ultimo tentativo. Anche se ha chiuso con una scivolata accompagnata dalla festa nel box del team Avintia per la pole di Zarco.

MotoGP Brno, le prospettive di Quartararo

MotoGP Brno, le prospettive di Quartararo
MotoGP Brno, le prospettive di Quartararo

In questa pista, ha analizzato, è molto difficile fare il tempo perché manca grip. Nel primo time attack , ho perso il giro per le bandiere gialle dopo la caduta di Crutchlow. E nell’ultimo ho fatto quell’errore in curva 13″.

Ma è ottimista per la gara. Dopo la quarta sessione di prove libere, ha detto Quartararo, “il passo era buono e si vedeva”. Dopo aver fatto più fatica al mattino con la mescola più morbida, nel pomeriggio con le gomme nuove la situazione è migliorata, ha spiegato. Dovrà guardarsi, conclude, da Zarco e dal compagno di squadra Franco Morbidelli, “che ha anche un gran passo”.

Leggi anche – MotoGP Brno, Zarco si gode una pole stellare: “Tutto perfetto”

Impostazioni privacy