MotoGP Brno, Zarco si gode una pole stellare: “Tutto perfetto”

È raggiante Johann Zarco scendendo dalla Ducati Avintia al termine di una sessione di qualifiche del MotoGp Brno semplicemente perfetta nel corso della quale è riuscito a mettere sotto pressione persino Quartararo.

MotoGP Brno
Johann Zarco pole position a Brno (Getty Images)

È stata proprio l’aggressività di Zarco a fruttare il miglior tempo assoluto, ma soprattutto a costringere illeader del mondiale a un errore decisivo

Zarco dalla prima posizione in griglia nel MotoGP Brno

Per Zarco è la quinta pole position in carriera in MotoGp: È andato tutto bene come meglio non poteva – dice Zarco – considerando che avevamo sensazioni discordanti su questa pista soprattutto per via delle gomme. Ma con il passare dei giri la confidenza è aumentata e anche quando ieri abbiamo cominciato a lavorare sul passo gara piano piano sono riuscito ad avere sensazioni sempre migliori. Poi, proprio quando serviva, tutte le cose sono andate a posto. Già in mattinata avevo trovato un tempo strepitoso anche se con l’aumento del calore era un po’ difficile riuscire a controllare il grip posteriore. Ma con la seconda gomma le cose sono andate ancora meglio. E quando fai un tempo del genere, su un circuito del genere, vuol davvero dire che la moto va molto bene. Siamo riusciti a fare la cosa giusta al momento giusto e quanto ogni cosa riesce così bene, la soddisfazione è davvero tanta”.

LEGGI ANCHE > MotoGP Brno, griglia di partenza: pole di Zarco, solo 10° Rossi

Impostazioni privacy