Lucid Air, in arrivo l’auto elettrica anti Tesla: autonomia da record

Air è l’auto elettrica con cui l’azienda Lucid Motors sfiderà Tesla, dotandola di un’autonomia che supererà quella della Model S: l’annuncio.

Lucid Air
(Foto: Wheelsage)

Lucid Motors si prepara a sfidare Tesla. Si tratta di un’altra azienda californiana, che ha annunciato recentemente la data di presentazione della Air, l’auto elettrica dotata di un’autonomia che supererà quella delle vetture di Elon Musk. Al momento, è la Model S, il veicolo sul mercato che detiene questo maggiore dato, con un range di circa 647 chilometri.

La Casa lo ha comunicato tramite un post su Twitter, in cui spicca, senza dubbio, l’autonomia del loro nuovo prodotto: 442 miglia, pari a 711 chilometri, con una ricarica. Gli ingegneri hanno quindi fatto un ottimo lavoro, per quella che si appresta ad essere l’auto a zero emissioni che batterà Tesla. Tuttavia, potrebbe non durare molto, data la grande attesa per il Battery Day del 15 settembre, in cui Musk dovrebbe svelare al mondo la batteria da un milione di miglia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lucid Air elettrica, slitta ancora il lancio dell’anti Tesla

Lucid Air, l’anti Tesla vicina alla presentazione: l’annuncio su Twitter

Dunque, c’è grande attesa per la presentazione della Lucid Air, che avverrà l’11 agosto, con cui si potrà sapere se davvero l’autonomia dell’anti Tesla sarà effettivamente di 442 miglia. Questo incredibile risultato sarebbe dovuto alle caratteristiche aerodinamiche della vettura, dato che è stata già definita come la migliore berlina di lusso in quanto ad efficienza aerodinamica.

Le prime consegne di quest’auto elettrica dovrebbero esserci entro la fine del 2021 e le indiscrezioni dicono che Lucid Motors starebbe preparando vari modelli per accontentare la maggior parte dei target di clienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Ford Mustang con motore Tesla: dalla Russia arriva la Aviar R67

Impostazioni privacy