Una Ford Mustang con motore Tesla: dalla Russia arriva la Aviar R67

Aviar Motors ha realizzato una Ford Mustang con motore Tesla. Il nome della prima Muscle Car elettrica è Aviar R67.

Aviar R67 Ford Mustang
(Aviar Motors)

Aviar Motors ha voluto creare la prima “Electric Muscle Car“, come lei stessa la definisce, la Aviar R67. Si tratta, nella sostanza, di una vettura che riprende le linee e lo stile della storica Ford Mustang Fastback degli anni Sessanta, a cui è stato aggiunto un motore Tesla. Infatti, l’azienda russa avrebbe ripreso il pianale della Model S, su cui è stata montata una carrozzeria in fibra di carbonio.

Una creazione che non tutti gli appassionati di Muscle Car riusciranno ad apprezzare, ma, almeno per ora, potranno tirare un sospiro di sollievo, dato che sono stati realizzati soltanto i render grafici e un’eventuale uscita sul mercato auto non è ancora stata comunicata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ford Mustang Mach E-1400: elettrica da oltre 1000 cavalli – Video

Aviar R67, una Ford Mustang del 1965 con motore Tesla: le caratteristiche

Aviar R67 Ford Mustang
(Aviar Motors)

L’auto è lunga quasi cinque metri, risultando più lunga di 40 centimetri rispetto alla Mustang tradizionale, a causa dell’utilizzo del pianale della Tesla Model S. Tuttavia, si può affermare che lo stile tipico della Muscle Car americana è rimasto intatto, grazie al lavoro dei designer russi che sono riusciti a mantenere le proporzioni giuste.

Gli interni della Aviar R67 sono più moderni, integranti della plancia della vettura elettrica di Elon Musk, ma allo stesso tempo sono presenti bocchette di areazione vintage, che danno un tocco più classico.

Il motore dovrebbe essere quello della versione Performance della Model S e quindi quello più potente, con una velocità massima di 250 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 2,2 secondi. Però, la vera chicca potrebbe essere un sistema audio esterno che riprodurrebbe l’ineguagliabile sound del V8 a benzina della Mustang.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mustang Shelby GT Signature Edition: foto e dettagli della “Belva”

Impostazioni privacy