Mustang Shelby GT Signature Edition: foto e dettagli della “Belva”

La Shelby American ha presentato una versione esclusiva della Ford Mustang Shelby GT 500 e della GT 350, le Signature Edition.

Mustang Shelby GT500 SE (Shelby.com)

La Shelby American, casa a Stelle e Strisce fondata dall’ex pilota Carrol Shelby, ha svelato i suoi ultimi bolidi. Pronte al mercato, infatti, sarebbero le versioni speciali basate della Ford Mustang Shelby GT500 e della GT350: le Signature Edition. Gli esemplari saranno soltanto 100 per ognuno dei modelli. La firma della Shelby sarà ben visibile sia sugli esterni dell’auto che all’interno dell’abitacolo.

La partnership tra Shelby e la Ford Motor Company è risalente nel tempo. La prima versione di Shelby GT350, infatti, nacque nel 1965 e per festeggiare gli oltre 50 anni d’intesa è stata pensata la Signature Edition per questo modello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford Mustang Mach E-1400: elettrica da oltre 1000 cavalli – Video

Mustang Shelby GT Signature Edition, il nuovo bolide della Shelby American

Mustang Shelby GT350 SE
Mustang Shelby GT350 SE (Shelby.com)

Saranno ancor più uniche le Mustang Shelby GT500 e GT350 nella loro esclusiva versione Signature Edition. A renderle tali, non soltanto la produzione limitata di esemplari, 100 per ogni modello, ma le modifiche apportate dalla Shelby American su modelli già di per sé ruggenti e sofisticati. La Shelby GT500 fresca di lancio e la Shelby GT350 indosseranno quindi nuove vesti.

Quanto alla GT500, la casa americana ha pensato ad una modifica del motore di serie, un V8 da 5,2 litri che sprigionerà una potenza di ben 800 Cavalli, ben 40 in più. Inoltre, stando alle dichiarazioni della stessa Shelby, per il cofano verrà impiegata la fibra di carbonio con possibilità di poter personalizzare gli interni e gli esterni nei più svariati modi possibili. In merito ai primi, di certo rapisce la scelta dei rivestimenti dei sedili. In pelle nera con trama a pelle di serpente, a richiamare il simbolo della casa. Il costo del pacchetto si aggira intorno ai 25.000 euro. Per la GT350, il prezzo dell’aggiornamento è intorno agli 8.000 euro e la modifica riguarderà soprattutto lo stile di guida, nonché anche in questo caso gli esclusivissimi interni.

Ma non finisce qui. I pacchetti Signature, che fanno entrare i due bolidi di diritto nell’Olimpo delle sportive più potenti d’America, sono legati ad un particolar incentivo all’acquisto che prevede dei particolari benefici. Si chiama First 15 e riguarderà i primi 15 acquirenti già in possesso di una Shelby GT500 o una Shelby GT350, che decideranno di acquistare il pacchetto Signature Edition entro il 14 agosto.

I “fortunati” saranno ospiti di un esclusivo party organizzato a Las Vegas, metropoli in cui a sede la casa automobilistica ed otterranno una foto con tanto di autografo della propria auto. Non solo, potranno soggiornare all’interno di uno degli hotel più lussuosi della città, il  D Las Vegas Casino and Hotel, per poi far visita allo stabilimento della Shelby American il mattino seguente.

A commentare l’imminente debutto dei poderosi veicoli è intervenuto il presidente della Shleby, Gary Patterson. Riconoscendo le già grandi potenzialità e prestazioni della Ford Shelby GT350 e della Shelby GT500, ha riferito che con i nuovi pacchetti Signature Edition il carattere aggressivo sarà ancor più accentuato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Shelby GT350R, quanto vale la Ford Mustang più costosa di sempre

Mustang Shelby GT500 SE
(Shelby.com)
Impostazioni privacy