Mercedes, Bottas rinnova fino al 2021: l’annuncio social del team

La Mercedes ha annunciato di aver esteso per un altro anno il contratto del finlandese Valtteri Bottas. La soddisfazione del pilota e di Toto Wolff

 Mercedes, Bottas rinnova fino al 2021: l'annuncio del club
Mercedes, Bottas rinnova fino al 2021: l’annuncio del club

La Mercedes ha annunciato che Valtteri Bottas sarà ancora un pilota del team per la stagione 2021. Il finlandese prolungherà dunque la sua esperienza con le Frecce d’Argento per la quinta stagione consecutiva.

E’ infatti arrivato nel 2017. Finora ha ottenuto otto vittorie e 12 pole position, oltre a 39 dei suoi 48 podi complessivi in carriera. Il finlandese ha avuto un ruolo decisivo nel successo nel Mondiale costruttori degli ultimi tre anni, e ha chiuso al secondo posto il 2019.

“Sono molto felice di rimanere in Mercedes” ha detto. “Ringrazio tutto il team e la famiglia allargata della Mercedes per il supporto e la fiducia. Sono molto fiero di rappresentare questa squadra”.

Bottas ha spiegato di sentirsi più forte che mai e fiducioso nelle sue possibilità di alzare ancora il livello. E la Mercedes, dice, condivide la stessa filosofia. “Siamo nel cuore di una stagione abbreviata e voglio dare il meglio in ogni singola gara” ha detto Bottas, determinato a dimenticare l’undicesimo posto di Silverstone dopo il problema alla gomma. Anche se, con lo pneumatico ugualmente sfilacciato, su tre ruote, Hamilton è riuscito comunque a vincere la gara.

Leggi anche – Hamilton e Bottas sfidano Wolff in pista a Silverstone, il video

Mercedes, Bottas resta: l’annuncio del club

“Siamo molto soddisfatti” ha detto Toto Wolff, “stiamo vedendo la miglior versione di Bottas quest’anno da tutti i punti di vista: fisico, mentale, della prestazione in pista. E’ stato fondamentale nei nostri risultati di squadra“.

Per il team principal, la Mercedes ha la miglior coppia di piloti della Formula 1. “Confermare Valtteri è un passo importante per mantenere la nostra forza in futuro” ha aggiunto. “Bottas è un grande lavoratore, ha un buonissimo rapporto con tutto il team e con il compagno di squadra, non scontato quando lotti per il Mondiale”.

Leggi anche – “Hamilton distratto, ha sottovalutato Bottas”: l’analisi dell’ex pilota

Impostazioni privacy