“Ferrari, prendi Briatore come team principal”, il consiglio di Ecclestone

Bernie Ecclestone consiglia alla Ferrari Flavio Briatore come team principal. “E’ estremamente competente”

“Ferrari, prendi Briatore come team principal”, il consiglio di Ecclestone
“Ferrari, prendi Briatore come team principal”, il consiglio di Ecclestone

Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1, in un’intervista a Sport Bild, ha “suggerito” alla Ferrari il nome per ritornare a splendere. Si tratta di Flavio Briatore, ritenuto da Ecclestone estremamente competente. L’89enne ha criticato in più di un’occasione la gestione di Mattia Binotto alla Ferrari ed ha individuato proprio nel suo caro amico l’uomo della provvidenza. Secondo Ecclestone, Briatore sarebbe anche bravo a strappare alla concorrenza il personale di cui necessita, situazione in cui pecca proprio Binotto. Al momento, però, il Cavallino non avrebbe pensato a sostituire l’attuale team principal, tantomeno vi sarebbero riflessioni in corso sull’ex uomo Renault.

Da par suo, invece, Briatore ritornerebbe volentieri in Formula 1, lasciata nel settembre 2009, quando fu anche radiato dalla FIA per lo scandalo relativo all’incidente di Nelson Piquet Jr. nel Gp di Singapore del 2008. Successivamente Briatore su completamente assolto, fino ad avere risarcimento danni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  “Ferrari da resettare”: Briatore sferza il team di Maranello

Ecclestone e Briatore: amicizia duratura

“Ferrari, prendi Briatore come team principal”, il consiglio di Ecclestone
Bernie Ecclestone (Getty images)

Flavio Briatore e Bernie sono legati da una vecchia e profonda amicizia; i due entrarono anche in affari insieme, acquistando addirittura una società di calcio, il Queen’s Park Rangers, prelevato nel 2007 e poi ceduto dopo quattro anni, nel 2011.

in più di un’occasione Ecclestone non ha avuto parole tenere per Binotto; l’ex patron della Formula 1 apprezza le qualità di ingegnere dello svizzero ma, al contempo, non lo considera una persona con capacità di essere leader e, quindi, in grado di saper guidare un team. Al contrario Briatore viene considerato l’uomo perfetto.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, Vettel sconsolato: “Difficile fare punti in gara”

Impostazioni privacy