F1 GP Silverstone, Vettel sconsolato: “Difficile fare punti in gara”

Tanta delusione per Sebastian Vettel dopo le Qualifiche di F1 a Silverstone. Il pilota della Ferrari non ha superato il Q2 ed è pessimista.

Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Per Sebastian Vettel si preannuncia un’altra gara difficile a Silverstone. Nelle Qualifiche ha ottenuto solo il dodicesimo tempo, dunque scatterà dalla sesta fila nella griglia di partenza.

Il pilota tedesco non è riuscito neppure a superare il Q2, nonostante l’utilizzo di pneumatici rossi morbidi che avrebbero dovuto garantirgli maggiore prestazione. Fatica molto a guidare la sua Ferrari SF1000 e non si intravede la luce in fondo al tunnel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE F1 GP Silverstone, Qualifiche in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Formula 1, Vettel deluso dopo le Qualifiche

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel ai microfoni di Sky Sport F1 è apparso decisamente sconsolato al termine delle Qualifiche a Silverstone: «Abbiamo provato tante cose e devo ringraziare il mio gruppo di ingegneri. Mi sono sentito un po’ meglio in macchina in questo weekend, anche se guardando il cronometro non si nota la differenza. Sembra come andare contro un muro. Deludente essere dodicesimo e avere questo gap rispetto all’altra macchina. Sto facendo il possibile e non penso che la monoposto abbia di più di quello che ho fatto oggi».

In ottica gara Seb non riesce ad essere particolarmente fiducioso: «Penso siamo dove siamo per un motivo, non siamo abbastanza veloci. Siamo stati battuti in modo chiaro e pulito da chi ci sta davanti, non è stata questione di sfortuna. Sarà difficile fare punti in gara, ma io cercherò di fare del mio meglio».

Il pilota della Ferrari non sta riuscendo a fare i progressi auspicati, c’è difficoltà nel team nell’aiutarlo a migliorare: «La pista mi piace, l’anno scorso non avevo potuto girare molto ma penso di sapere cosa ci vuole per trovare il ritmo. Ma rispetto a una settimana fa sono nella stessa posizione, non è cambiato nulla. Tutti spingono e si impegnano al massimo, però c’è qualcosa che proprio non riusciamo a cambiare».

LEGGI ANCHE -> F1 GP Silverstone, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini | VIDEO

Impostazioni privacy