F1 GP Silverstone, Vettel che disastro nelle Qualifiche: eliminato in Q2

Sebastian Vettel partirà dalla sesta fila della griglia di partenza nella seconda gara di F1 a Silverstone. Clamorosa eliminazione nel Q2.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Altro fine settimana difficile per Sebastian Vettel a Silverstone. Infatti, nelle Qualifiche del Gran Premio del 70° Anniversario il pilota della Ferrari non è riuscito a superare il Q2.

Nonostante l’utilizzo della gomma rossa morbida, la più performante, il quattro volte campione del mondo nel suo ultimo tentativo non ce l’ha fatta a conquistare uno dei dieci posti per il Q3.

Vettel ha realizzato il dodicesimo tempo e partirà dalla sesta fila domenica in gara. Un weekend in salita per il tedesco, che continua ad avere difficoltà nel guidare efficacemente la sua Ferrari SF1000.

Il suo compagno Charles Leclerc, invece, è riuscito ad entrare nella top 10 ottenendo l’ottavo crono in Q2. Comunque per il monegasco non sarà semplice ottenere un piazzamento nelle prime file.

Sicuramente Leclerc si sta trovando maggiormente a proprio agio con la Ferrari SF1000, ma comunque fatica pure lui. La monoposto è lontana dalla Mercedes come competitività e ha difficoltà pure nel confronto con altre scuderie. Un 2020 davvero complicato per il team di Maranello, che continua a rinviare l’appuntamento con la riconquista di quel titolo piloti che manca dal 2007.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE F1 GP Silverstone, Qualifiche in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Impostazioni privacy