F1 GP Silverstone, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini | VIDEO

È il vento il grande protagonista delle qualifiche del GP Silverstone del70esimo anniversario disturbando a più riprese, in modo quasi irritante, i giri più veloci.

GP SIlverstone
Valtteri Bottas conquista la pole position nel 70th Anniversary Grand Prix di Silverstone (Getty Images)

Ma alla fine i valori sono quelli di sempre: non molto distanti da quelli di sette giorni fa. Mercedes abbondantemente davanti a tutti con Hamilton dominante.

Bottas beffa Hamilton e si prende la pole del GP Silverstone

Almeno inizialmente è Ricciardo con la Renault la vera sorpresa alle spalle delle Mercedes che nell’ultimo giro ingaggiano un furioso duello personale. Lewis Hamilton si migliora prima della bandiera a scacchi ma è Valtteri Bottas a piazzare un 1.25.124 che costringe, per una volta, ad avere uno scarico davanti alla faccia. Nota di merito per Nico Hulkenberg che si piazza sorprendentemente terzo a un secondo (sempre quello il gap, come per Verstappen la settimana scorsa) con la Red Bull proprio di Verstappen subito dietro di lui. Leclerc peggio del previsto e della settimana scorsa: aveva chiuso con il quarto tempo, archivia le qualifiche con l’ottavo.

LEGGI ANCHE > F1 GP Silverstone, griglia di partenza: pole Bottas, beffato Hamilton

Nei turni di qualifica precedenti

Vettel ancora una volta non riesce a raggiungere la Q1: non è una notizia significativa quanto piuttosto ordinaria. Il ferrarista non si può nemmeno dire che sia in buona compagnia. Con lui c’è Ocon per altro più veloce di lui – mai convincente ed è superato abbondantemente sia da Leclerc che – soprattutto – da Hulkenberg e Gasly che non possono non essere alla portata della Ferrari del tedesco, ancora una volta deludente.

Tutto prevedibile nella prima sessione di qualifiche con le Alfa Romeo in coda al gruppo e ancora una volta con Giovinazzi davanti a Raikkonen. Ma ormai non è nemmeno più una novità. Escluso anche Kviat, superato da Russell che per la quarta volta consecutiva entra in Q1. Mai troppo convincente il russo sulla pista dove, sette giorni fa, ha rimediato una botta clamorosa uscendo di pista.

LEGGI ANCHE > LIVE F1 GP Silverstone, Qualifiche in diretta in tempo reale: Bottas che pole, male Leclerc

CLICCA QUI PER I VIDEO DELLE QUALIFICHE DI F1 DEL GP SILVERSTONE 70ESIMO ANNIVERSARIO

Impostazioni privacy