Hulkenberg futuro in Formula 1: dopo la Racing Point, proposta da altro team

Per quanto sia stato a tempo estremamente determinato, il rientro di Nico Hulkenberg in Formula 1 per la sostituzione di Sergio Perez, dopo il caso di positività al COVID-19 del pilota messicano della Racing Point, è stato estremamente positivo.

Nico Hulkenberg
Hulkenberg sta trattando con diverse scuderie il suo rientro in Formula 1 (Getty Images)

Hulkenberg infatti sarebbe in procinto di chiudere un accordo per la prossima stagione e ci sono diverse trattative in piedi con alcune scuderie per tornare in pista a tempo pieno dalla prossima stagione.

Nico Hulkenberg pronto a ripartire

Il pilota tedesco è fiducioso: “Sono state giornate estremamente positive, sono stato in contatto con un bel po’ di persone del settore della Formula 1 e ho chiacchierato con alcuni team principal con i quali c’è un clima di collaborazione e rispetto da tempo. Se sono rose fioriranno”.

Le rose in coltivazione sono diverse ma la voce più concreta sembra essere quella di un suo possibile arrivo in Alfa Romeo, sempre che la Racing Point non perda Perez e allora anche la Mercedes Rosa potrebbe diventare un’alternativa. A riguardo Hulkenberg non dà spazio a voci o illazioni. “Ci sono molti discorsi in piedi ma non c’è ancora nulla di concreto da dire. Immagino sia ancora questione di un paio di settimane prima che le cose diventino un po’ più concrete e solide”.

LEGGI ANCHE > F1 GP Silverstone, perché la scelta di Hulkenberg: il volo da Ibiza

Tre scuderie in procinto di cambiare

Al momento Hulk non ha un piano B: “Penso solo a lavorare con la Formula 1, nella peggiore delle ipotesi come collaudatore o come riserva ma il primo obiettivo è verificare se queste voci possono diventare un vero contratto. Diversamente mi muoverò su qualche alternativa. Di sicuro questi giorni di lavoro in Racing Point sono stati utili perché mi hanno dato visibilità e mi hanno consentito di riprendere contatto con tante persone che nel futuro potrebbero essere interessate alla mia collaborazione”.

Hulkenberg ha anche incassato i complimenti di Theo Wolff: “Sentirgli dire che la mia scelta era stata la migliore possibile per Racing Point è stata una grande soddisfazione. Sono stato accolto molto bene e ho lavorato bene anche se non sono riuscito a correre domenica, è stato un peccato. Ma guardo al futuro. E spero che i complimenti si concretizzino in un buon accordo”.

Tutto ruota intorno a quello che farà Sebastian Vettel: se il tedesco andrà in Red Bull, Perez potrebbe restare in Racing Point – che diventerà Aston Martin – o finire in Alfa Romeo e Hulkenberg di conseguenza avrebbe una delle due opzioni libere. Senza dimenticare la Haas.

LEGGI ANCHE > Mercedes, Hamilton gela tutti sul rinnovo: Wolff è avvisato

Impostazioni privacy