Sergio Perez positivo al Covid-19: “Giorno triste, tornerò più forte”

Sergio Perez in un video ha parlato della sua positività al coronavirus. Il pilota Racing Point è rattristato, però vuole tornare più forte a correre in F1.

Sergio Perez F1
Sergio Perez (Getty Images)

Brutta notizia per Sergio Perez prima dell’inizio del GP di Gran Bretagna 2020 di Formula 1. Infatti, il pilota messicano è risultato positivo al COVID-19.

La Racing Point è stata costretta a sostituirlo per l’appuntamento di Silverstone e ha scelto Nico Hulkenberg. Invece, Perez ora dovrà osservare un periodo di isolamento per guarire dal coronavirus e solo in seguito pensare di tornare al volante della sua monoposto di F1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE F1 GP Silverstone, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Formula 1, Perez dispiaciuto per la positività al COVID-19

Perez positivo coronavirus
Sergio Perez (Getty Images)

Perez in un video diffuso sui social network ha espresso tutto il proprio dispiacere per questa vicenda che lo vede protagonista in negativo: «Sono molto triste, sicuramente è uno dei giorni più tristi della mia carriera. Avevamo svolto un’ottima preparazione per essere pronti al 100% per questo GP. Sapevo di disporre di una monoposto forte e il team ha fatto un lavoro meraviglioso».

Il pilota messicano ha raccontato di essere stato attento nei suoi spostamenti dopo il weekend in Ungheria, non si capacita di come possa aver contratto il COVID-10: «Ho seguito tutte le istruzioni arrivate dalla FIA e dalla mia squadra dopo il GP d’Ungheria. Ho preso un volo privato per andare in Messico a trovare mia madre per due giorni. Al rientro in Europa ho rispettato il protocollo. Non so dove posso avere preso il virus. Non ho sintomi».

Infine Perez ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicino in queste ore complicate per lui, che comunque intende tornare più forte di prima a gareggiare in F1: «Voglio ringraziare tutti i piloti per il supporto che mi hanno dimostrato, la mia squadra, le autorità e i tifosi. Per me è un momento difficile ma sono sicuro che tornerò più forte. Restate sicuri e abbiate cura di voi e della vostra famiglia».

LEGGI ANCHE -> F1 GP Silverstone, perché la scelta di Hulkenberg: il volo da Ibiza

Impostazioni privacy