GP Brno Moto3, la gara: trionfa Foggia, sul podio Arenas ed Ogura. L’ordine d’arrivo

GP Brno Moto3: vince Foggia una gara dominata dal sesto giro. E’ il primo successo in carriera per l’italiano

Moto3 GP Brno, la gara: trionfa Foggia, l'ordine d'arrivo
Moto3 GP Brno, la gara: trionfa Foggia, l’ordine d’arrivo

Nel Gp di Brno di Moto3 è Dennis Foggia a trionfare e conquistare il primo successo in carriera. Una gara perfetta per il pilota del Team Leopard che ha conquistato la prima piazza al sesto giro senza più mollarla, fino al traguardo se non per poche curve. Ottimo secondo posto per Arenas, il leader del mondiale, che guadagna su Suzuki caduto. Terzo Ogura mentre ai piedi del podio Antonelli, nonostante l’ottima prestazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, possibile caso Covid a Brno: le indiscrezioni sul contagiato

GP Brno Moto3: l’ordine d’arrivo

Moto3 GP Brno, la gara: trionfa Foggia, l'ordine d'arrivo
Dennis Foggia (Getty Images)

E’ una partenza al fulmicotone, con Arenas e Rodrigo in un corpo a corpo nelle prime curve che premia il leader del Mondiale, autore ieri di una qualifica tutt’altro che brillante. Male, invece, il poleman Raul Fernandez, quarto. Arenas prende il largo ma Arbolino si mette a caccia da secondo e la rimonta si concretizza in un amen. Com’è nella tradizione delle gare di Moto3, inizia una serie di sorpassi e controsorpassi che al sesto giro portano in testa alla gara Dennis Foggia.

Al decimo giro Arbolino supera Arenas e si piazza alle spalle di Foggia, ancora primo, mentre Suzuki – in quinta posizione – cade e perde punti importanti nel Mondiale. Un week end nerissimo per lui, considerato come sia caduto in ben tre occasioni tra prove, qualifiche e gara. Al 16mo giro piccolo errore di Arbolino – è quasi spinto fuori da Arenas – che, dalla seconda posizione, scivola fino alla decima posizione; ne approfitta Masia che si piazza alle spalle di Foggia. Alla curva 11, però, lo spagnolo – all’inseguimento del battistrada – cade a terra.

Ultimo giro al cardiopalma con Foggia che subisce e restituisce il sorpasso ad Arenas che deve accontentarsi della terza posizione dopo aver incassato il sorpasso anche da Arenas, sempre più leader della classifica. Quarto Nicolò Antonelli che ha provato fino all’ultima curva a conquistare il podio.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Brno, Valentino Rossi punta al podio: “Difficile, ma proverò”

Impostazioni privacy