Bagnaia, caduta nelle Libere a Brno: sarà operato alla tibia, forfait per il GP

Il pilota della Pramac Francesco Bagnaia si è procurato la frattura della tibia dopo una brutta caduta nelle prove libere 1 sul circuito di Brno.

Pecco Bagnaia (Getty Images)

Brutta caduta per Francesco Bagnaia nel corso delle prove libere 1 in vista del Gran Premio di MotoGP a Brno di domenica. Il pilota della Pramac è scivolato nei pressi della curva uno ed è stato costretto a rientrare ai box, dove è arrivato con il ginocchio destro gonfio, per poi essere trasportato in ospedale per una tac. Dalla risonanza è emersa la frattura della tibia destra. La notizia è stata confermata, ai microfoni di Dazn, dal team manager Ducati, Davide Tardozzi, il quale ha aggiunto che il pilota classe 1997 rientrerà in Italia per essere operato domani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE MotoGP Brno, Prove Libere in diretta: Bagnaia in ospedale, si riparte

Bagnaia cade nelle libere, il team manager Tardozzi: “Domani verrà operato in Italia”

In questi minuti si sta svolgendo la prima sessione di prove libere di MotoGp sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca, in vista della terza tappa del Motomondiale. Durante le prove, pochi minuti fa, il pilota della Pramac Francesco Bagnaia è stato protagonista di una brutta caduta all’ingresso della curva uno. Pecco è stato costretto, dunque, a pochi secondi dal termine, a rientrare nei box, dove sarebbe arrivato con il ginocchio destro gonfio. Per queste ragioni, il pilota è stato trasportato in ospedale, dove la risonanza magnetica ha evidenziato la frattura della tibia destra con interessamento dei legamenti.

Davide Tardozzi, team manager della Ducati, ai microfoni di DAZN ha affermato: “Bagnaia domani sarà operato in Italia e probabilmente tornerà nella seconda gara in Austria, anche se non è confermato“.

Bagnaia, che aveva iniziato bene la stagione con un settimo posto a Jerez, prima tappa del Motomondiale, dovrà saltare dunque la gara di domenica e quasi sicuramente anche quella in Austria. La Pramac potrebbe decidere di sostituirlo con un altro pilota, al momento il nome più papabile è quello di Michele Pirro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Brno, Prove Libere: dove vederle in diretta tv e streaming

Impostazioni privacy