SuperBike

Superbike, a Portimao Rea porta a casa il Triplete e va in testa

Vincendo anche la gara #2 del gran premio Superbike di Portimao, il nordirlandese Jonathan Rea riprende pienamente il controllo della classifica mondiale del campionato di Superbike superando Scott Redding, giunto secondo.

Jonathan Rea conquista la terza vittoria a Portimao dopo Gara #1 e Superpole Race (Getty Images)

Un week-end di assoluto dominio da parte del campione in carica in forza alla Kawasaki che ha fatto il pieno, tra gare e superpole Race.

Johnathan Rea scatenato in Superbike a Portimao

Ancora una volta è stato il turco della Yamaha ufficiale Toprak Razgatlioglu insieme a Loris Baz a tenere impegnato Rea nel corso dell’avvio della seconda corsa. Ma già dalla prima curva Rea ha preso il controllo spazzando via i suoi avversari e portandosi al vertice del campionato di quattro punti. Ottimo comunque il secondo posto di Scott Redding, abile a recuperare tre posizioni dalla sua posizione di partenza tenendo a debita distanza anche l’olandese Michael van der Mark, giunto terzo. Quarto il compagno di squadra di Redding in Ducati, Chaz Davies che in gara #1 aveva subito una caduta davanti ad Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi e Tom Sykes. Solo 14esimo Marco Melandri. Brutta caduta per Baz, costretto al ritiro dopo un incidente nelle prime fasi della gara, così come Maximilian Scheib e Alex Lowes.

Queste le prime cinque posizioni della classifica mondiale dopo la tappa di Portimao. La Superbike torna a fine mese sul circuitodi Aragon.

  • JONATHAN REA 136 KAWASAKI
  • SCOTT REDDING 132 DUCATI
  • TOPRAK RAZGATLIOGLU 103 YAMAHA
  • ALEX LOWES 91 KAWASAKI
  • MICHAEL VAN DER MARK 82

LEGGI ANCHE > Superbike, Rea si riprende la scena: decima vittoria a Portimao

LEGGI ANCHE > Superbike Portimao, Johnatan Rea scatenato: sua la Superole Race

Stefano Benzi

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago