Superbike, Rea si riprende la scena: decima vittoria a Portimao

C’era attesa per come Jonathan Rea si sarebbe presentato a Portimao dopo le sconfitte subite in Spagna e dal campione in carica di Superbike è arrivata una risposta autorevole.

Superbike Rea
Jonathan Rea torna alla vittoria sul circuito di Portimao (Getty Images)

Decima vittoria sul circuito dell’Algarve per il pilota che frutta alla Kawasaki la sua 150esima vittoria nel mondiale.

In Superbike Rea torna a dominare

Il campione Superbike si conferma la stella di Portimao conquistando un successo che vale molto anche in classifica generale e che è stato assolutamente meritato. Il nordirlandese della Kawasaki inizialmente ècostretto a rintuzzare l’aggressività di Razgatlioglu. Poi rifila quasi mezzo secondo al turco nel quarto giro e, di lì in poi, gestisce la gara. D’altronde gli occhi erano puntati su di lui dopo l’opaco piazzamento di Jerez in gara #2, (sesto, mai così in basso negli ultimi sei anni) e Rea ha saputo reggere con estrema attenzione alla pressione di dovere fare risultato.

Secondo alle sue spalle Razgatlioglu, cinque secondi dietro Rea, terzo l’altro Yamaha ufficiale Michael van der Mark. L’altra Kawasaki di Lowes si è piazzata quarta. Ducati un po’ lontane dalla lotta al vertice confermando le difficoltà riscontrate nelle prove. Redding, protagonista di una bella rimonta, ha perso consistenza negli ultimi giri finendo anche per terra e chiudendo settimo mentre il suo compagno di scuderia Davies ha chiuso all’undicesimo posto.

In classifica generale Scott Redding resta al comando con 107 punti ma Rea lo insegue ora da vicino con otto punti di ritardo.

LEGGI ANCHE >Ducati Superbike in doppietta a Jerez: un risultato (quasi) storico

 

 

Impostazioni privacy