GP Silverstone, Leclerc dopo le Qualifiche: “Posizione realistica”

Charles Leclerc è consapevole del valore attuale della Ferrari e sa di non poter ambire al podio a Silverstone. Servirebbe un altro miracolo.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Per Charles Leclerc ottava posizione nelle Qualifiche e dunque start dalla quarta fila della griglia di partenza nella gara di Silverstone. Difficile pensare di puntare al podio.

La Ferrari non ha fatto progressi rispetto allo scorso weekend, sarà una corsa difficile quella di domani. Il pilota monegasco dovrà essere particolarmente bravo alla partenza e anche nella gestione delle gomme. Il team non dovrà sbagliare strategie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Silverstone, Vettel sconsolato: “Difficile fare punti in gara”

F1, Leclerc dopo le Qualifiche

Charles Leclerc Silverstone
Charles Leclerc in pista a Silverstone (Getty Images)

Leclerc ha parlato a Sky Sport F1 al termine delle Qualifiche di Silverstone. Queste le sue considerazioni: «Credo sia più realistico dove siamo oggi. Con le medie avevamo buon passo, invece con le soft abbiamo perso qualcosa. Abbiamo fatto fatica a tenere le gomme fino all’ultimo settore soprattutto. Secondo me non c’è molta scelta, perché mettendo più downforce perderemmo performance. Abbiamo pagato il prezzo in questo weekend faticando maggiormente nel T3».

Il driver monegasco cerca di rimanere positivo sull’andamento della gara, però deve ammettere che probabilmente faticherà tanto: «Sarà una gara sicuramente molto difficile. Già è complicato tenere sul giro singolo, quindi sarà complicato tenere il passo in gara. Comunque rimaniamo ottimisti e proverò a dare il meglio, vedremo dove arriveremo».

Per quanto concerne le strategie, Leclerc non svela quella Ferrari ma fa capire che ci sono idee abbastanza chiare: «Alcuni piloti rischieranno facendo solamente un pit-stop. Non posso dire cosa faremo noi, ma abbiamo analizzato bene i dati e siamo sicuri di cosa faremo per la nostra macchina con i problemini che abbiamo di degrado».

LEGGI ANCHE -> F1 GP Silverstone, Pagelle qualifiche: Bottas il migliore, Vettel bocciato

Impostazioni privacy