F1 GP Silverstone, Pagelle qualifiche: Bottas il migliore, Vettel bocciato

Nelle qualifiche del GP di Silverstone del 70esimo anniversario della Formula, Valtteri Bottas riesce a mettere la museruola a Lewis Hamilton.

Bottas e la Mercedes vicini al rinnovo: i dettagli del nuovo accordo
Bottas tredicesima pole position in carriera (Getty Images)

Eccellenti Hulkenberg e Gasli. Leclerc deluente, Vettel disastroso.

Valtteri Bottas Il migliore – tredicesima pole – non solo perché è il più veloce ma anche perché per una volta riesce a sfruttare l’unico momento di incertezza di Lewis Hamilton correggendolo subito dopo il suo giro veloce. Voto 8, lucidissimo.

Lewis Hamilton – Se non è assolutamente perfetto rischia di dover restare dietro Bottas che aveva anche un motivo di rivalsa personale dopo aver firmato il rinnovo del suo contratto. Il suo ultimo giro non è stato certo il suo capolavoro… Ma ogni tanto sbaglia anche lui. Per fortuna. Voto 6.5, stranamente secondo.

Nico HulkenbergDimostra tutto quello che di buono si è detto di lui nel corso dell’ultima settimana quando è stato scaraventato dentro una monoposto di Formula 1 mentre era in vacanza punto si parla di un suo possibile contratto a tempo pieno dallanno prossimo, sembra meritarlo punto i suoi ultimi giri sono un capolavoro. Voto 7, all’altezza.

Charles Leclerc – La Ferrari se possibile, è ancora più lenta e problematica da controllare rispetto a quella della settimana scorsa. Leclerc fa quello che può ma il regresso è evidente. Tempi peggiori e dal quarto all’ottavo posto in griglia. Voto 5, troppo poco.

Sebastian Vettel – Fallisce ancora una volta l’appuntamento con la q tre evidenziando un’ insicurezza di fondo che, onestamente, non fa parte del suo curriculum. Sembra non riuscire in alcun modo a migliorare le prestazioni di una macchina poco veloce e ne resta schiacciato. Voto 4.5, pure peggio

Daniel Ricciardo – Prosegue il percorso di crescita della Renault e del pilota brasiliano che, per un soffio, va vicino a un piazzamento addirittura ancora migliore. Buono il suo impatto iniziale in Q3 dove, alla lunga, cede il passo a Racing Point e Red Bull. Voto 6.5, in progresso.

Pierre Gasly – Da quando è passato dal Red Bull al parente povero Alpha Tauri Gasli  dimostra di avere molta più affidabilità e velocità rispetto ad Alex albon Che gli era stato preferito sulla macchina migliore. Voto 7, brillante.

LEGGI ANCHE > F1 GP Silverstone, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini | VIDEO

LEGGI ANCHE > LIVE F1 GP Silverstone, Qualifiche in diretta tempo reale: Bottas che pole, male Leclerc

Impostazioni privacy