F1 GP Silverstone, Bottas avvisa Hamilton: “Voglio vincere la gara”

Valtteri Bottas è determinato a battere Lewis Hamilton anche in gara, dopo essergli arrivato davanti nelle Qualifiche di F1 a Silverstone.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

È stato Valtteri Bottas a conquistare la pole position nelle Qualifiche del Gran Premio del 70° Anniversario di F1 a Silverstone. Grande prestazione da parte del finlandese.

Beffato Lewis Hamilton per solamente 63 millesimi. Importante battere il campione del mondo in carica di Formula 1 a casa sua. Ma la cosa fondamentale sarà arrivargli davanti domenica in gara. Ha la monoposto per farlo, visto che la Mercedes è di un altro pianeta rispetto alla concorrenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE F1 GP Silverstone, Qualifiche in diretta tempo reale: Bottas che pole, male Leclerc

Formula 1, Bottas e Hamilton dopo le Qualifiche

Hamilton bottas
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (Getty Images)

Bottas al termine delle Qualifiche di Silverstone ha così parlato della sua pole position: «Bellissima sensazione, è stato un giro speciale. Ho dato il meglio di me stesso, ho tirato fuori tutto dalla macchina. Abbiamo progressi a livello di assetto rispetto allo scorso weekend, penso sia questo il motivo della mia migliore prestazione in qualifica oggi. Sono molto soddisfatto, bello poter guidare questa macchina straordinaria».

Il pilota finlandese non nasconde il suo obiettivo per la corsa del GP del 70° Anniversario di F1: «Quando parti dalla pole position vuoi vincere la gara, il passo ce l’ho. Il mio compito è partire bene. La mia mentalità è quella di vincere domani».

Questi, invece, i commenti di Hamilton al termine delle Qualifiche: «Valtteri ha fatto un buon lavoro e si è meritato la pole position. Io non ho fatto un giro perfetto. In gara non penso che qualcuno possa fare una strategia a due soste con queste gomme più morbide rispetto a una settimana fa. Abbiamo visto cosa è successo la scorsa domenica».

LEGGI ANCHE -> F1 GP Silverstone, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini | VIDEO

Impostazioni privacy