Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari (Getty Images)
Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari, comprende il momento difficile che sta vivendo Sebastian Vettel e si augura che a Maranello non ci siano differenze tra i due piloti.
La situazione che sta vivendo Sebastian Vettel, già certo di concludere la sua esperienza con la Ferrari a fine stagione, è certamente particolare. Il tedesco, infatti, non è ancora certo di cosa farà nel 2021 e si trova a guidare una monoposto che non garantisce grande affidabilità. L’aspetto psicologico, però, anche per uno come lui che sa bene cosa significhi vincere, sembra svolgere un ruolo importante e potrebbe influire sulle sue prestazioni poco convincenti.
Di questo è convinto anche uno che conosce bene l’ambiente di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo. Gran parte del pubblico è arrivato a schierarsi quasi naturalmente con Charles Leclerc, che rappresenta il futuro della “Rossa” grazie a un contratto fino al 2024 e in grado di centrare, nonostante le difficoltà, due podi e cinque gare. Ma il trattamento nei confronti del quattro volte campione del mondo, a detta dell’ex presidente, dovrebbe essere ben diverso.
Potrebbe interessarti – Vettel, possibile addio anticipato alla Ferrari: i sostituti
“Sebastian sta vivendo un momento particolarmente delicato – sono le parole dell’ex presidente all’emittente tedesca RTLI -. Lui è però importante per la Ferrari, questo non dobbiamo dimenticarlo. La stagione è stata finora molto difficile per la scuderia, ma il suo talento potrebbe rivelarsi importante per riuscire a ottenere punti importanti per la classifica”.
Montezemolo ha provato a profilare quale potrebbe essere lo scenario migliore per il tedesco: “Io mi auguro che gli altri componenti della squadra possano aiutare Seb. Non conosco ovviamente quello che accade all’interno del box, ma sarebbe importante per una scuderia che entrambi i piloti possano godere dello stesso trattamento. Per me non ci sarebbe motivo per comportarsi diversamente. Anche in passato quando c’ero io non sono mancati i momenti difficili tra i piloti, ma quando questo capita diventa fondamentale risolvere in privato, senza dover portare tutto davanti ai media. Se questo accade, i piloti sono messi nelle condizioni, anche ambientali, di poter dare il massimo“.
Potrebbe interessarti – Ferrari, l’estrema decisione di Binotto per aiutare Vettel
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…