Vettel, possibile addio anticipato alla Ferrari: i sostituti

Vettel, possibile addio anticipato alla Ferrari: Mattia Binotto sta già vagliando i sostituti per concludere la stagione 2020 in attesa dell’arrivo di Carlos Sainz

Vettel
Vettel, possibile addio anticipato alla Ferrari (Foto: Getty)

Il rapporto tra Sebastian Vettel e la Ferrari si sta deteriorando molto velocemente. Nel momento dell’annuncio del suo mancato rinnovo, e dell’arrivo nel 2021 di Carlos Sainz per sostituirlo, in molti avevano ipotizzato dei problemi di gestione all’interno del team. Non è facile mantenere calmo un quattro volte campione del mondo che ha perso motivazione e che già sa di dover fare le valigie a fine anno. Se a questo aggiungiamo una macchina poco competitiva e più orientata sulle caratteristiche di guida del compagno di squadra Leclerc, abbiamo il quadro di un nodo difficile da sciogliere. Ieri durante il secondo Gran Premio di Silverstone si sono rotte definitivamente le acque, con Vettel e la squadra che non se le sono mandate a dire via radio. Il pilota tedesco ha accusato il muretto box di avergli sbagliato la strategia, facendo il contrario di quanto pianificato nel briefing pre gara. Binotto dal canto suo non c’è andato leggero, rimarcando l’errore commesso dal numero 5 in partenza; un testa coda che ha compromesso tutto l’andamento della stessa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, Vettel critica la Ferrari: “Strategia sbagliata, è frustrante”

Vettel, possibile addio anticipato alla Ferrari: si pensa a Giovinazzi

Giovinazzi
Vettel, possibile addio anticipato alla Ferrari: si pensa a Giovinazzi (Foto: Getty)

La polemica tra la Ferrari e Vettel potrebbe avere delle ripercussioni a breve, almeno secondo quanto riportato dalle colonne de “Il Giorno”. In caso di rottura definitiva, non da escludere a questo punto, la Scuderia di Maranello ha già le idee chiare su chi virare. Il sedile verrebbe dato al terzo pilota, attualmente in Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi. Una grande occasione che il pugliese non si lascerebbe scappare, coronando così il sogno di una vita. Le altre piste che portano a Sainz, con un arrivo anticipato, o ad altri driver senza contratto, sarebbero più complicate da percorrere e per ora non sono nemmeno prese in esame. Resterà da capire se nel giro di una settimana si potrà recuperare un rapporto già deteriorato, ricordando che domenica si corre il GP di Spagna a Barcellona. Potrebbe essere l’ultima uscita di Vettel in rosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, Binotto replica a Vettel: “Non volevamo penalizzarlo”

Impostazioni privacy