F1 GP Silverstone, Vettel critica la Ferrari: “Strategia sbagliata, è frustrante”

Rammaricato Sebastian Vettel per non aver centrato la top 10 nella gara di Formula 1 a Silverstone. Pesa un errore commesso alla partenza.

Sebastian Vettel Silverstone
Sebastian Vettel (Getty Images)

Niente punti per Sebastian Vettel nella gara del Gran Premio del 70° Anniversario di Formula 1. Solo dodicesima posizione al traguardo per lui a Silverstone.

Il pilota della Ferrari avrebbe avuto un potenziale per stare in top 10, ma la sua corsa è stata condizionata dal testacoda avuto nel primo giro. Quell’errore ha fatto perdere posizioni al tedesco, che poi ha recupero ma non abbastanza per conquistare punti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Silverstone, ordine di arrivo: Verstappen beffa Mercedes, 4° Leclerc

Vettel commenta la gara di Silverstone

Sebastian Vettel Silverstone
Sebastian Vettel in testacoda a Silverstone (Getty Images)

Vettel ha così parlato ai microfoni di Sky Sport F1 al termine di questo Gran Premio del 70° Anniversario: «Dobbiamo guardare bene, siamo reduci da due settimane molto negative. Non so cosa sia successo in termini di passo. Situazione strana, non sono le migliori giornate per me. È frustrante. Non so cosa sia capitato in occasione del testacoda, probabilmente ho preso il cordolo. Poi sono tornato in gruppo facilmente, però la strategia non è stata grandiosa. Abbiamo fatto esattamente ciò che dovevamo evitare, non so cosa abbiano pensato».

Il quattro volte campione del mondo di F1 ha avuto da ridire sulla strategia Ferrari, ma comunque il ritmo non era granché: «Il mio passo è lo stesso nelle due settimane. Non c’è stato un particolare miglioramento, anche se il feeling è stato leggermente migliore. Però il ritmo era il medesimo. Questo rappresenta un punto interrogativo, ma non posso farci niente. Cerco di fare del mio meglio e di mantenere la calma, guardo avanti».

LEGGI ANCHE -> F1, GP 70 Anniversario, la sintesi della gara – Video

Impostazioni privacy